PlayStation VR non sarà venduto in perdita

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation VR non sarà venduto in perdita

PlayStation VR non sarà venduto in perdita

Nonostante il prezzo, PlayStation VR farà guadagnare Sony. 

Sicuramente uno dei fattori che hanno colpito di più del recente annuncio su PlayStation VR è il prezzo aggressivo, in contraddizione con quello della concorrenza (Oculus Rift e HTC Vive). La domanda che molti esperti del settore si sono posti è quanto Sony ricaverà dalle vendite di PlayStation VR in questa fascia di prezzo. Sappiamo che SCE ha già venduto in perdita, in passato: PlayStation 3 ne è l’esempio più eclatante, venduta senza profitto per un certo periodo di tempo prima di diventare un investimento redditizio.

Qualcosa di simile accadrà con PlayStation VR? Il prezzo è davvero molto allettante, ma a quanto pare porterà sicuramente profitto. Adam Boyes, addetto alle pubbliche relazioni di Sony Computer Entertainment America ha dichiarato:

Posso dire che noi non abbiamo guardato il lavoro degli altri nello sviluppo di PlayStation VR (Oculus e Vive, n.d.r.). Quindi lo stesso vale per il prezzo di PS VR. [Il suo prezzo di vendita] non si basa su quello di nessun altro. Ovviamente abbiamo bisogno di ricavare guadagni da ogni singola unità, ma siamo nel business dell’elettronica di consumo da così tanto tempo che abbiamo sviluppato un’ottima capacità di rifornirci di componenti di alta qualità.

In questo momento, PlayStation VR sta registrando altissimi numeri di pre-ordini su tutto il territorio europeo ed americano. Avete dato uno sguardo ai giochi che arriveranno sul visore di PS4? Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

ps-vr-confezione-gamesoul (21)


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password