Microsoft: Cross Network Play tra Xbox One, PC e PS4

Microsoft: Cross Network Play tra Xbox One, PC e PS4

E’ l’inizio di una nuova era?

[adinserter block=”1″]

Negli ultimi tempi Microsoft continua a sbalordire con i suoi annunci, ma uno di questi è relativo alla funzionalità cross network play su Xbox Live per Windows 10 e Xbox One. Cosa significa tutto questo? E’ molto semplice, Microsoft “scavalcherà le frontiere” dando la possibilità di giocare in multiplayer online con i possessori delle altre piattaforme di gioco.

Uno dei primi titoli scelti per questa feature è Rocket League, che come sappiamo ha da poco esordito su Xbox One. Molti utenti hanno pensato che la feature coinvolgesse anche PS4 e Sony stessa, ma Chris Charla, director di ID@Xbox non sembra tirare in ballo il colosso giapponese, ma invita “altri network a partecipare”.

Se consideriamo che, in un certo senso, gli utenti PS4 di Street Fighter V possono sfidare gli utenti PC questa cosa non dovrebbe essere del tutto impossibile. Fatto sta che Microsoft sta facendo dei grandi passi avanti e questa cosa potrebbe abbattere la “console war”.

Sarà Sony PlayStation ad accettare l’invito al Cross Network Play, aprendo in un certo senso una nuova frontiera nell’ambito del gaming? Il tempo ci darà tutte le risposte, continuate a seguirci per gli aggiornamenti.

Microsoft-cross-network-play-testo-gamesoul


Fonte

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password