J.J. Abrams al lavoro sui film di Portal e Half-Life

Ancora più gaming nel cinema?

J.J. Abrams al lavoro sui film di Portal e Half-Life

Dopo le ultime notizie sul film di Assassin’s Creed, videogiochi e film si “fondono” insieme ancora una volta. Se il trend inizialmente era direzionato dal cinema verso le console, adesso lo scambio di idee, sceneggiature ed ambientazioni è reciproco e vedrà in futuro l’arrivo di altri film che ruotano attorno al mondo del gaming.

Ad esempio, verso le fine del 2013, J.J. Abrams aveva dichiarato di essere interessato a lavorare in questo “mix” tra videogiochi e cinema, trovando sintonia con le idee di Gabe Newell. Le loro menti, in un incrocio di idee ancora sconosciute, hanno dunque “partorito” i progetti di Half Life e Portal in stile cinematografico.

half-life-immagine-gamesoul

Ultimamente, parlando con IGN, Abrams ha dichiarato che entrambi i film sono in via di sviluppo, grazie ad autori coinvolti interamente sul progetto e la realizzazione delle sceneggiature. Nessun’altra informazione è stata divulgata riguardo i due eventuali film.

Un fatto piuttosto curioso che riguarda Portal si può visionare nel breve filmato in cima all’articolo: questo Fan Movie del 2011 è diretto da Dan Trachtenberg, il quale sarebbe poi diventato direttore del film 10 Cloverfield Lane, e il produttore non è altri che J.J. Abrams. Gatta ci cova?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password