Far Cry Primal – Guida alle tribù nemiche

Far Cry Primal – Guida alle tribù nemiche

Banner-Guida-Nemici

TRIBÙ IZILA

Maggiormente evoluti, gli Izila vivono nelle paludi a sud dove la terra fertile si presta all’agricoltura. Dotati di una profonda conoscenza del fuoco e della convinzione di essere superiori a ogni altra tribù, non esitano a fare schiavi. Più resistenti e letali degli Udam, li si incontrerà in seguito durante la storia.

GUERRIERO

Guerriero-Izila

Ruolo: Mischia

Punti Vita: Alti

Danno: Medio

Frequenza di Attacco: Alta

Raggio: Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Alta

Particolarità: Scheggia da lancio

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile, Imboscata, Schivata

Simili alla controparte Udam come modalità di assalto, la versione èlite dei Guerrieri è più insidiosa poiché tenterà imboscate e schiverà gli attacchi.

ARCIERE

Arciere-Izila

Ruolo: Assalitore

Punti Vita: Alti

Danno: Medio

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Medio/Lungo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: //

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

Fra gli Izila, Arcieri e Cacciatori sono donne. Questo e i maggiori punti vita sono le uniche differenze rispetto agli Udam.

CACCIATORE

Cacciatore-Izila

Ruolo: Stealth

Punti Vita: Medi

Danno: Medio

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Medio/Lungo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Frecce infuocate

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

Non altrettanti numerosi quanto gli Arcieri, i Cacciatori si distinguono per l’utilizzo di frecce infuocate, sebbene non accendano ogni dardo: ne scaglieranno alcuni regolari prima di dare fuoco a un altro. Se avvicinati, useranno il coltello per ferire.

LANCIERE

Lanciere-Izila

Ruolo: Mischia/Distanza

Punti Vita: Alti

Danno: Alto

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Corpo a corpo/Medio

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Carica con lancia

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

I Lancieri rappresentano un pericolo tanto sulla breve distanza quanto nel corpo a corpo; potrebbero mantenersi lontani per scagliarvi l’arma contro, oppure decidere per una carica frontale e in questo secondo caso prestate attenzione perché verrete buttati a terra.

FROMBOLIERE

Fromboliere-Izila

Ruolo: Cecchino

Punti Vita: Medi

Danno: Medio

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Lungo

Velocità di Movimento: Bassa

Particolarità: //

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile, corno (richiama nemici)

I Frombolieri utilizzano la loro fionda in maniera molto efficace e sebbene il danno inferto sia minimo, non è da sottovalutare. In genere si trovano nelle postazioni di guardia, perciò sopraelevati, e devono essere la vostra priorità soprattutto in versione èlite, data la capacità di chiamare rinforzi: se siete troppo distanti per riconoscerli sfruttate l’abilità Marcare i nemici, che vi permetterà di distinguerli grazie all’icona del corno sopra le loro teste. Contro l’eventuale protezione degli elmi, apprendete Fionda di precisione. Se avvicinati, questi guerrieri useranno la fionda come arma contundente.

FLAGELLATORE

Flagellatore-Izila

Ruolo: Area d’Effetto

Punti Vita: Alti

Danno: Alto

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Media/Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Bombe infuocate

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

I Flagellatori Izila sono molto più pericolosi rispetto ai loro corrispettivi Udam, non esiste infatti rimedio che possa annullare gli effetti delle loro bombe e il fuoco attecchisce inoltre in fretta, non solo su di voi ma anche su eventuali sterpaglie nelle vicinanze.

CAPO

Capo-Izila

Ruolo: Tank Anti-Bestia

Punti Vita: Molto Alti

Danno: Molto Alto

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Bassa/Carica

Particolarità: Solo èlite, richiesto Abbattimento Pesante

Caratteristiche d’Èlite: Elmo indistruttibile, Carica Furiosa, Colpo Infuocato

L’unità più pericolosa in assoluto dopo i Comandanti e Capotribù, i Capi infliggono molti danni e ne devono subire altrettanti prima di morire; per l’uccisione silenziosa è richiesta l’abilità Abbattimento Pesante, quando affrontati in combattimento aperto solo un colpo potente può farli vacillare, ricordatelo se non volete essere scagliati a terra di continuo. Hanno gioco facile contro le vostre belve, dunque assicuratevi di assisterle nello scontro. Se distanti, sono in grado di lanciare oggetti come schegge o bombe. Rispetto a Capi Udam, la clava a due mani che impugnano è infuocata.

ROSHANI – COMANDANTE IZILA

Orgoglioso ma paranoico Comandante degli Izila, Roshani è a capo di una fortezza che non ha mai subito minacce da alcuna tribù; come chiunque del suo popolo, è fortemente convinto del posto che gli Izila hanno nel mondo. Privo di evidenti esperienze combattive, si destreggia meglio con le parole e non a caso riesce spesso a evitare problemi o costruirsi opportunità senza colpo ferire: si è guadagnato la sua posizione grazie alla manipolazione.

BATARI – CAPOTRIBÙ IZILA

Divina matriarca degli Izila. Zelante, vendicativa e arrogante, ha inaugurato una nuova era di prosperità agraria per il suo popolo con la mano dura ma benevole di una leader spirituale. Batari ha goduto della reverenza degli Izila fin dalla sua nascita in un giorno di eclissi solare ed è considerata la discendente della dea Suxli; la gente la venera come “figlia del sole”, una salvatrice divina che garantirà protezione da qualunque pericolo, e proprio per questo Batari si presenta come un’icona di calore, nutrimento e fertilità. Dietro questa facciata brucia tuttavia il cuore di un tiranno consumato dalla vanità, dalla paranoia e dall’ossessione di superiorità prima nei confronti del suo popolo, poi verso gli inferiori Udam e Wenja. Eppure c’è un nome che mina la sua incrollabilità: Krati, il suo adorato, ribelle figlio, che si è trovata costretta a bruciare vivo a seguito di una rivolta da lui stesso sobillata. Sfrutta ora il mito di Krati il Distruttore per tenere gli Izila sotto controllo ma dentro di sé, nel profondo, teme che un giorno egli ritornerà per ucciderla.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Ubisoft. All rights reserved.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password