Far Cry Primal – Guida alle tribù nemiche

Far Cry Primal – Guida alle tribù nemiche

Banner-Guida-Nemici

Sono solo due le tribù che hanno dichiarato Oros come proprio territorio ma sufficienti a creare problemi; dove gli Udam si sono specializzati nell’uso del veleno, gli Izila hanno padroneggiato il fuoco, facendone rispettivamente la loro peculiarità nonché punto di forza. La tipologia dei guerrieri è identica: Guerrieri, Arcieri, Cacciatori, Lancieri, Frombolieri, Flagellatori e Capi. Eccezione fatta per questi ultimi, gli altri si divideranno in regolare ed èlite. La guida offrirà uno schema riassuntivo per ciascuno, dove saranno indicate tutte le informazioni utili. Sapete come si dice, no? Conosci il tuo nemico…

TRIBÙ UDAM

Feroci assassini con la passione per la carne umana, gli Udam vivino sulle gelide montagne del nord ma, avendo iniziato a morire di malattia, hanno deciso di lasciare la sicurezza delle caverne per scatenare il caos sotto la guida del loro capo Ull; deciso a garantire un futuro migliore al suo popolo, dichiara guerra spietata a chiunque usurpi una terra che reclama come sua.

GUERRIERO

Guerriero-Udam

Ruolo: Mischia

Punti Vita: Medi

Danno: Basso

Frequenza di Attacco: Alta

Raggio: Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Alta

Particolarità: Scheggia da lancio

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile, Imboscata

I Guerrieri sono l’unità standard. Si lanciano alla carica con le loro clave iniziando a menare colpi; se non riescono a raggiungervi si servono delle schegge da lancio ma la clava rimane la loro scelta primaria.

ARCIERE

Arciere-Udam

Ruolo: Assalitore

Punti Vita: Medi

Danno: Basso

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Medio/Lungo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: //

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

Gli Arcieri sono i nemici più comuni con i quali avrete a che fare. Tendono a scagliare frecce mantenendosi al riparo: nulla che una bomba ben piazzata o una fida belva domata non possano risolvere.

CACCIATORE

Cacciatore-Udam

Ruolo: Stealth

Punti Vita: Bassi

Danno: Basso

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Medio/Lungo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Frecce avvelenate

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

I Cacciatori compensano gli scarsi punti vita con frecce imbevute di veleno. Se lasciati agire indisturbati, consumeranno lentamente la vostra energia dalla distanza; costretti a un corpo a corpo, useranno un coltello per ferirvi.

LANCIERE

Lanciere-Udam

Ruolo: Mischia/Distanza

Punti Vita: Medi

Danno: Medio

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Corpo a corpo/Medio

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Carica con lancia

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile

I Lancieri rappresentano un pericolo tanto sulla breve distanza quanto nel corpo a corpo; potrebbero mantenersi lontani per scagliarvi l’arma contro, oppure decidere per una carica frontale e in questo secondo caso prestate attenzione perché verrete buttati a terra.

FROMBOLIERE

Fromboliere-Udam

Ruolo: Cecchino

Punti Vita: Bassi

Danno: Basso

Frequenza di Attacco: Media

Raggio: Lungo

Velocità di Movimento: Bassa

Particolarità: //

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile, corno (richiama nemici)

I Frombolieri utilizzano la loro fionda in maniera molto efficace e sebbene il danno inferto sia minimo, non è da sottovalutare. In genere si trovano nelle postazioni di guardia, perciò sopraelevati, e devono essere la vostra priorità soprattutto in versione èlite, data la capacità di chiamare rinforzi: se siete troppo distanti per riconoscerli sfruttate l’abilità Marcare i nemici, che vi permetterà di distinguerli grazie all’icona del corno sopra le loro teste. Contro l’eventuale protezione degli elmi, apprendete Fionda di precisione. Se avvicinati, questi guerrieri useranno la fionda come arma contundente.

FLAGELLATORE

Flagellatore-Udam

Ruolo: Area d’Effetto

Punti Vita: Alti

Danno: Basso

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Media/Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Media

Particolarità: Bombe velenose

Caratteristiche d’Èlite: Elmo distruggibile, corno

I Flagellatori sono una spina nel fianco poiché non hanno bisogno di colpirvi direttamente: la cortina venefica delle loro bombe, infatti, interesserà una determinata area all’interno della quale le vostre vite inizieranno a calare. Gli effetti possono essere annullati da un Antidoto.

CAPO

Capo-Udam

Ruolo: Tank Anti-Bestia

Punti Vita: Molto Alti

Danno: Molto Alto

Frequenza di Attacco: Bassa

Raggio: Corpo a corpo

Velocità di Movimento: Bassa/Carica

Particolarità: Solo èlite, richiesto Abbattimento Pesante

Caratteristiche d’Èlite: Elmo indistruttibile, Carica Furiosa

L’unità più pericolosa in assoluto dopo i Comandanti e Capotribù, i Capi infliggono molti danni e ne devono subire altrettanti prima di morire; per l’uccisione silenziosa è richiesta l’abilità Abbattimento Pesante, quando affrontati in combattimento aperto solo un colpo potente può farli vacillare, ricordatelo se non volete essere scagliati a terra di continuo. Hanno gioco facile contro le vostre belve, dunque assicuratevi di assisterle nello scontro. Se distanti, sono in grado di lanciare oggetti come schegge o bombe.

DAH – COMANDANTE UDAM

Orgoglioso e feroce capo guerriero, nonché uno dei più forti combattenti della tribù, Dah pretende rispetto da chiunque lo segua mentre coordina le operazioni di raid e i turni di guardia per proteggere l’accesso al territorio degli Udam; come tutti, anche lui lotta per risparmiare alla propria gente l’estinzione. Si vanta di essere il solo ad aver superato vivo uno scontro con il Capotribù Ull, cosa che gli ha fatto guadagnare notevole potere e rispetto. La sua forza, tuttavia, è stata recentemente prosciugata da febbri brucianti, una delle malattie che affligge gli Udam a causa di lunghe generazioni di consanguineità; nonostante la consapevolezza che presto o tardi queste febbri lo uccideranno, Dah resta determinato ad affrontare i Wenja e gli Izila.

ULL – CAPOTRIBÙ UDAM

Feroce e brutale capotribù degli Udam, Ull vive del rispetto e della paura di tutti loro. Le frecce infuocate degli Izila hanno lasciato tracce profonde sul suo corpo, privandolo addirittura di un orecchio e parte del naso. Impotente davanti alla morìa del suo popolo, di cui non conosce le cause, ha come unico scopo la sua sopravvivenza: chiunque intralci il cammino è perciò un nemico che vuole approfittarsi della debolezza degli Udam e va sterminato.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Ubisoft. All rights reserved.


Mastica videogame fin da bambina ma non si approccia bene a quelli su PC, che ha abbandonato molto presto in favore di console varie. Oltre agli RPG, ha sviluppato una preferenza per quei giochi dove lo stealth e la precisione la fanno da padroni.

Lost Password