DiRT Rally – Risoluzione Xbox One innalzata a 1080p

DiRT Rally

PC PS4 Xbox One
8.5

Imperdibile

DiRT Rally – Risoluzione Xbox One innalzata a 1080p

DiRT Rally – Risoluzione Xbox One innalzata a 1080p

Xbox One e PS4 si equivalgono in DiRT Rally.

[adinserter block=”1″]

In arrivo su console il prossimo mese, DiRT Rally è stato sicuramente uno dei migliori simulatori di corse del 2015, con la sua versione PC che ha impressionato anche noi e che potete approfondire nella nostra recensione. Poco tempo è bastato per far crescere la voglia di giocare nelle persone che attendono il titolo su Xbox One e PS4: Codemasters ha infatti deciso di portare DiRT Rally anche su console e al traguardo manca davvero pochissimo.

Dopo mesi di sviluppo, sappiamo ora che le versioni PS4 e Xbox One sono perfettamente complementari, senza il gap tra 900p e 1080p che ha sempre caratterizzato la console di Microsoft: il limite della risoluzione di DiRT Rally su Xbox One sarà dinamico, ma scenderà a 900p soltanto in rarissime occasioni, come confermato dal Paul Coleman di Codemasters in un’intervista per GamingBolt:

In verità mi sento di dire che il gioco giri a 1080p e 60fps su Xbox One, pur avendo un sistema dinamico apposito per alcune rarissime circostanze, in modo da mantenere un frame-rate fisso a 60fps. È qualcosa che abbiamo sempre desiderato e, nonostante sia stata una sfida piuttosto impegnativa, sono ben felice di dire che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Sempre nell’intervista, l’argomento è poi caduto su un ipotetico update riguardante DirectX 12 su PC, ma per ora il team di sviluppo non intende fare progetti in questo campo. Comunque sia, DiRT Rally è in arrivo il prossimo 5 Aprile su Xbox One e PS4, per portare una meravigliosa esperienza rally anche su console.

DIRT-RALLY-GAMESOUL-COVER


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password