Xiaomi annuncia Mi Powerbank Pro da 10.000 mAh e USB Type-C

Piccolo, capiente ed economico

Xiaomi annuncia Mi Powerbank Pro da 10.000 mAh e USB Type-C

Negli ultimi anni siamo sempre più interconnessi grazie ai nostri smartphone: ascoltare musica, scattare fotografie, videogiocare, navigare su internet, messaggiare e chiamare. Tutte queste attività richiedono un uso intenso della batteria nella maggior parte degli smartphone se usati in modo intenso, ed è sempre “spiacevole” ritrovarsi a metà giornata con il dispositivo spento quando mancano ancora diverse ore per ritornare a casa dal lavoro o dall’università.

Per evitare questo, molte aziende hanno iniziato a produrre dei caricatori portatili con una capacità di ricarica variabile. Xiaomi, società leader nel campo della telefonia cinese, ha presentato il Mi Powerbank Pro, un nuovo power-bank con capacità da 10.000 mAh e dotato di un connettore USB Type-C per una compatibilità anche con gli smartphone di ultima generazione come lo Xiaomi Mi5, il Nexus 5P e il OnePlus 2.

Lo Xiaomi Mi Powerbank Pro supporta la tecnologia fast charging con 3 differenti configurazioni: 5V/2A, 9V/2A e 12V/1.5A, che permetterà di ricaricare ancora più velocemente il proprio dispositivo. Lo Xiaomi Mi Powerbank Pro si ricarica il 40% più velocemente rispetto ai normali powerbank raggiungendo il 100% di ricarica in sole 3 ore e mezza.

Xiaomi, consapevole che un powerbank deve anche essere facile da portare in giro in qualsiasi occasione, ha reso il caricatore ancora più piccolo e leggero rispetto alle versioni precedenti grazie a un peso di 223 gr e uno spessore di 1.26 cm.

Xiaomi Mi Powerbank Pro è attualmente disponibile in Cina ad un prezzo di 149 yuan e, anche se non annunciato ufficialmente proprio come in passato, immaginiamo che sarà distribuito su scala globale ad un prezzo di circa 20 euro.

xiaomi power bank


Nella vita non si smette mai di imparare, e non solo dai libri... ma anche dai videogiochi.

Lost Password