Pokémon GO, cancellata la conferenza alla GDC

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO, cancellata la conferenza alla GDC

Pokémon GO, cancellata la conferenza alla GDC

A questo punto sembra più che altro Pokémon STOP.

[adinserter block=”1″]

Il sogno di cercare i Pokémon in giro per il mondo si allontana dalle mani dei fan, purtroppo per un tempo ancora indefinito. È stata infatti cancellata la conferenza di Niantic, team di sviluppo per Pokémon GO, prevista per il GDC 2016, che avrebbe dovuto introdurre agli spettatori le prime fasi del gioco ed il probabile periodo di beta.

Sarebbe stato un momento piuttosto importante nello sviluppo, in cui le persone presenti avrebbero potuto guardare in anteprima le principali funzioni del titolo mobile e la strada intrapresa da Niantic, dopo l’annuncio di settembre 2015. La notizia giunge ad una settimana dal 20esimo anniversario del brand, per il quale abbiamo dedicato oggi tre recensioni speciali per la prima generazione di Pokémon arrivata in Europa nel 1999: un fatto del genere delude e non poco, ma Niantic ha comunque dato una motivazione al suo gesto, spiegata da John Hanke, CEO della società, a Game Informer:

Abbiamo deciso di annullare la nostra conferenza su Pokémon GO presso il GDC in modo da puntare la nostra attenzione sul preparare il gioco per la beta e per il lancio. Anche se odiamo creare disappunto in coloro che partecipano alla GDC apposta per questo, pensiamo che il nostro tempo e le nostre energie siano da convogliare nello sviluppo del prodotto, in modo che sia esattamente come lo volevamo.

Un discorso che va di pari passo con tutti quelli rilasciati dagli sviluppatori riguardo ogni notizia di eventuali ritardi. Anche Naughty Dog, ad esempio, ha utilizzato quasi le stesse parole per annunciare il nuovo rinvio del lancio di Uncharted 4. Se una tale attesa può contribuire a stabilizzare e migliorare il prodotto finale, tanto vale ormai mettersi il cuore in pace ed aspettare.

copertina pokémon


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password