Mirror’s Edge Catalyst, movimento e combattimento in video

Mirror’s Edge Catalyst

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Mirror’s Edge Catalyst, movimento e combattimento in video

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Faith picchia duro in Mirror’s Edge Catalyst.

Una nuova coppia di trailer è stata rilasciata da poco sul canale ufficiale YouTube di Mirror’s Edge Catalyst. Nel primo video, dedicato al movimento, vedremo quanto la nostra fluidità e abilità con il controller inciderà sull’esperienza di gioco offertaci dal titolo EA e DICE. Oltre alla sua particolare agilità, Faith avrà a disposizione un piccolo arsenale composto da una corda magnetica che si allaccia a determinati punti dello scenario ed un inibitore integrato nel guanto che le permetterà di fermare e distruggere la KrugerSec ed i sistemi di IA.

La nostra eroina sarà anche in grado di “slanciarsi” per raggiungere la massima velocità e potrà effettuare audaci balzi tra i tetti o rapide scivolate attraverso spazi angusti. Faith sarà inoltre in grado di svoltare velocemente e liberarsi da spinose situazioni grazie all’abilità di scarto e giro rapido.

Per quanto riguarda il combattimento, in Mirror’s Edge Catalyst potremo concatenare gli attacchi fluidi di Faith contro un numero consistente di nemici. La nostra capacità di alternare pugni potenti a colpi più leggeri farà perdere l’equilibrio agli avversari o ci darà vantaggio quando saranno storditi. Potremo inoltre utilizzare l’ambiente di gioco durante i combattimenti per sviluppare un nuovo fattore chiamato “concentrazione”.

Infatti, quando Faith è concentrata i nemici non possono colpirla. Tuttavia, perdita della concentrazione rende gli attacchi avversari molto più pericolosi e dannosi per la nostra eroina, quindi è importante utilizzare al meglio questa caratteristica. Quando Faith si concentra completamente entrerà nello stato di ritmo, una fase di consapevolezza che le consentirà di evitare gli attacchi avversari e di contrattaccare in modi più pericolosi e letali.

Mirror’s Edge Catalyst arriverà su PC, Xbox One e PS4 il 24 maggio 2016. Avete letto il nostro hands-on alla GamesWeek? Rimanete su GameSoul per tutte le prossime novità.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password