Kirby: Planet Robobot è il nuovo titolo per Nintendo 3DS

Kirby: Planet Robobot è il nuovo titolo per Nintendo 3DS

Fatti strada con Mecha Kirby.

[adinserter block=”1″]

Dal 1992 Kirby, una simpatica creatura sferica residente a Dream Land, tiene compagnia generazioni di appassionati. Lo scorso Direct è stato  il palcoscenico perfetto per presentare il nuovo titolo in esclusiva per Nintendo 3DS, Kirby: Planet Robobot.

Gli invasori hanno meccanizzato Dream Land! Per riportare la sua casa allo stato originale questa volta Kirby dovrà usare la tecnologia degli stessi invasori contro di loro grazie alla nuova Armatura Robobot che sarà in grado di distruggere gli ostacoli lungo il suo cammino. Nella modalità Squadra Kirby in azione, i giocatori potranno scegliere uno dei quattro ruoli e partecipare a una missione cooperativa in quattro per sconfiggere i nemici mentre aiutano la loro squadra. Completando missioni tutti i giocatori otterranno punti esperienza al fine di salire di livello e diventare più forti.

Una caratteristica interessante è la compatibilità con tutte le statuette Amiibo dedicate alla serie, alcune delle quali conferiranno delle abilità specifiche. Nuove statuine Amiibo dedicate a Kirby: Planet Robobot sono state presentate: Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee che daranno “l’abilità di copia esclusiva” di ciascun personaggio. L’amiibo di Kirby sarà essenziale per ottenere l’abilità UFO.

Kirby: Planet Robobot e tutte e quattro le statuine Amiibo saranno disponibili dal 10 giugno. Preparate il vostri Nintendo 3DS si torna all’avventura.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password