Fire Emblem Fates: data di uscita ed Edizioni Speciali per l’Europa

Fire Emblem Fates

3DS
9

Superbo

Fire Emblem Fates: data di uscita ed Edizioni Speciali per l’Europa

Fire Emblem Fates: data di uscita ed Edizioni Speciali per l’Europa

Retaggio, Conquista e Rivelazione.

NNel Nintendo Direct di questa notte, non poteva certo mancare Fire Emblem Fates, gioco uscito da poco in USA, dove ha riscosso consensi unanimi (un metacritic vicino al 90 ndr.), ma di cui ancora non si conosceva una data di uscita per il nostro paese. Ebbene la data è arrivata: il 20 maggio potremo giocare anche noi a questo capolavoro annunciato, e non solo, anche da noi ci saranno la Special Edition ed il New 3DS XL in edizione limitata.

Vi ricordiamo innanzitutto che Fire Emblem Fates, si divide in tre giochi diversi: Retaggio, Conquista e Rivelazione. In realtà tutte le versioni affrontano la stessa storia, ma da prospettive diverse: potrete quindi scegliere da quale lato schierarvi, oppure se viverla in una posizione neutrale con Rivelazione. Mentre i primi due saranno venduti su cartuccia separatamente, quest’ultimo sarà un contenuto aggiuntivo scaricabile e disponibile solo dal 9 giugno.

Tornando alla Special Edition, essa conterrà innanzitutto i tre giochi su un’unica cartuccia (presumiamo che per Rivelazione ci sarà però un codice download ndr.), un Artbook, una Steelbook, ed un poster a due facce, il tutto in una confezione esclusiva. Per coloro che intendono giocare tutte e tre le campagne, si tratta della scelta migliore, visto che il particolare bundle dovrebbe costare di meno rispetto al prezzo delle tre versioni vendute separatamente. Mentre aspettiamo di capire quanto effettivamente costerà e dove potrete prenotarla, guardatela meglio nel video qui sotto.

Ci sarà anche un 3DS in edizione speciale, nel dettaglio un New 3DS XL Fire Emblem Fates Edition serigrafato a tema con da un lato il colore e gli emblemi di Retaggio e dall’altro quelli di Conquista, proprio a simboleggiare questo dualismo. Purtroppo dobbiamo segnalare che all’interno della confezione non ci sarà nessuno dei giochi, nemmeno in versione download. Si tratta quindi di un oggetto per fan davvero sfegatati o per chi magari, approfitterà dell’uscita del gioco per comprare un New 3DS. Anche in questo caso, non abbiamo ancora dettagli sul prezzo.

Prossimamente troverete sulle nostre “pagine” maggiori informazioni riguardanti Fire Emblem Fates: il gioco di ruolo strategico sviluppato da Intelligent System, quindi continuate a seguirci. Noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra, e voi?


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password