Mass Effect Andromeda rinviato, Battlefield e Titanfall in arrivo

Mass Effect Andromeda

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.7

Niente male

Mass Effect Andromeda rinviato, Battlefield e Titanfall in arrivo

Mass Effect Andromeda rinviato, Battlefield e Titanfall in arrivo

Rinvii e certezze per i giochi EA.

[adinserter block=”1″]

Non prosegue benissimo questa settimana nel gaming, specialmente dopo l’ultima notizia riguardo l’attesissimo Uncharted 4. Secondo alcuni annunci ufficiali di EA, infatti, pare che Mass Effect Andromeda, inizialmente atteso per la fine del 2016, dovrebbe uscire tra il 1 Gennaio e il 31 Marzo 2017, corrispondenti al Q4 finanziario della società.

Ad annunciarlo è Blake Jorgensen, CFO di EA, che ha parlato ieri durante il Media & Telecom Conference delle scelte finanziarie della società. Ancora una volta, è difficile che dichiarazioni simili non corrispondano al vero, poiché trattano di soldi e contratti piuttosto che di gameplay. All’interno del suo discorso sono caduti tutti i progetti più importanti del 2016 e del 2017, cioè quelli che comprendono Battlefield 5, recentemente preso di mira dalla stampaTitanfall 2, anch’esso soggetto a conferme e Mass Effect Andromeda, tutti titoli che presumibilmente saranno mostrati durante l’EA Play. Electronic Arts, infatti, ha deciso a Gennaio di abbandonare l’E3 per avere una conferenza esclusiva, sempre e comunque in quel di Los Angeles.

E3-2015-ea

Jorgensen ha così parlato durante l’assemblea:

Abbiamo un anno grandioso davanti a noi. Nel nostro Q3, innanzitutto, arriverà l’FPS Battlefield, ma anche un titolo che Respawn, nostro partner, ha costruito per noi. Si chiamerà Titanfall ed è il secondo gioco che introducono in quel brand. Entrambi sono sparatutto in prima persona e saranno portati velocemente nel mercato del settore. Abbiamo anche Mirror’s Edge in arrivo nel Q1, questa estate, ed infine Mass Effect, un gioco d’azione sci-fi, previsto per il nostro Q4. È tutto dunque, per un anno di cui siamo veramente eccitati.

Nel discorso è finito anche Mirror’s Edge Catalyst, la cui data di lancio è stata ormai fissata per il 24 Maggio su Xbox One, PS4 e PC. Ci dovrebbero però essere certezze anche per Battlefield e Titanfall, vista la precisione usata da Jorgensen per stabilire i periodi di uscita. Ne sapremo di più dunque nella calura estiva di Los Angeles, quando le cose, forse, saranno più chiare a tutti.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password