Forza Motorsport 6: Apex in arrivo su Windows 10?

Forza Motorsport 6: Apex in arrivo su Windows 10?

Forza… ci siamo quasi!

[adinserter block=”1″]

I rumor sull’arrivo di Forza Motorsport 6 su PC si sono avvicendati, tra smentite e conferme, negli ultimi tempi, non trovando però riscontri fattivi, fino a questo momento.
Sembrerebbe infatti che il Seattle Times, rompendo un embargo, abbia svelato l’esistenza di Forza Motorsport 6: Apex, mostrato alla stampa generalista in un evento tenutosi a San Francisco, cui ha partecipato anche Phil Spencer, di cui riportiamo qui le dichiarazioni, prontamente rimosse ma tutt’ora reperibili nella cache di Google.

“Siamo dediti al 100% al mercato pc. Il mercato pc rappresenta per noi un impegno a lungo termine.

Nel corso di questo evento il buon Spencer ha parlato della stretta interconnessione tra il mondo Xbox One e quello PC, delineando i piani che, a partire da Quantum Break, porteranno ad una graduale diffusione di IP proprietarie Microsoft in ambito PC, mediante il servizio Windows Store, escludendo dunque il portale Steam dai giochi. Tra le altre notizie, inerenti un probabile arrivo di Gears of War 4 su PC, è saltata agli occhi la presenza di questo Forza Motorsport 6: Apex, una versione ridotta del popolare racing game uscito pochi mesi fa su Xbox One, che verrebbe distribuito in forma completamente gratuita agli utenti Windows 10.

A coronamento del tutto giungono le parole di Mike Ybarra:

“Microsoft non ha mai preso seriamente in considerazione l’idea di vendere giochi per piattaforma PC, fino ad ora almeno. La piattaforma Windows 10 ci da, per la prima volta, la possibilità di rientrare con forza in un mercato precedentemente ignorato.”

Invitandovi a prendere quanto detto con le pinze, noi di GameSoul vogliamo comunque cedere all’hype, un hype Master Race Powered che speriamo venga seguito da dichiarazioni fattive e concrete, attestanti l’inizio di una nuova era del gaming per pc.

Stay tuned per ulteriori informazioni!

A screenshot from "Forza Motorsport 6: Apex," which is coming out for Windows 10. Credit: Microsoft


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password