Calendario Uscite Giochi – Marzo 2016

Calendario Uscite Giochi – Marzo 2016

Non possiamo certo dire che questo 2016 sia partito col piede giusto, o meglio: dopo le numerose uscite di febbraio, abbiamo detto addio a David Bowie, Uncharted 4 è stato nuovamente rimandato e non abbiamo ancora notizie ufficiali della nuova console di Nintendo.
Ma con l’imminente marzo speriamo di riprenderci, almeno dal punto di vista meramente videoludico (senza dimenticare che finalmente Leonardo Di Caprio ha vinto l’Oscar!), grazie alle tante uscite interessanti, tra cui spiccano senza dubbio Tom Clancy’s The Division, gargantuesca produzione firmata Ubisoft che dopo essere stata annunciata due anni fa, arriva finalmente sugli scaffali. E la prima parte di Hitman, franchise amatissimo che per la prima volta seguirà un progresso di tipo episodico, attraverso il rilascio digitale di nuovi contenuti fino alla fine dell’anno.
Senza dimenticare una gradevole esclusiva per Wii U, Pokkén Tournament, irresistibile picchiaduro sviluppato da Namco-Bandai che vedrà i Pokémon più famosi di sempre cimentarsi in spettacolari combattimenti corpo a corpo.
Ma andiamo a guardare con calma cosa ci riserva il primo mese di primavera del 2016!


Heavy Rain & Beyond Two Souls Collection

2032651-673021_20130321_024


 

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 2 marzo 2016
Hype: 6/10

Leggi la Recensione

Tornano su PlayStation 4 gli ultimi due titoli sviluppati da David Cage e la sua Quantic Dream, ossia Heavy Rain e Beyond: Two Souls, entrambi molto amati da critica e pubblico (in particolare il primo), grazie a storie coinvolgenti, metodi di narrazione innovativi e gameplay unici.
I giochi ovviamente arrivano in versione rimasterizzata, totalmente in alta definizione e con l’aggiunta di tutti i DLC usciti all’epoca delle uscite ufficiali.
Una collection interessante, che (dato anche il prezzo accessibile) può essere l’occasione definitiva per tutti coloro che nella scorsa generazione, per un motivo o per l’altro, non hanno potuto giocarci in prima persona.


Tom Clancy’s The Division

the-division-closed-beta-offline-per-manutenzione-fino-alle-13-00-v2-251046


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: MMO
Uscita: 8 marzo 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo una closed beta serratissima e successivamente una aperta al pubblico che ha fatto registrare numeri record, The Division è pronto ad invadere gli scaffali nel giorno dedicato a tutte le donne del mondo.
Per chi non conoscesse ancora il principale blockbuster Ubisoft del 2016, The Division è uno shooter con componenti MMO, che ci mette nei panni di agenti specializzati che provvedono alla sicurezza e alla salvaguardia di New York City, dopo che un devastante attacco bio-terroristico ne ha decimato la popolazione.
Il sapiente utilizzo delle meccaniche shooter, mescolate a quelle di un titolo multiplayer cooperativo e competitivo, rende The Division un titolo molto innovativo e quindi delle produzioni più attese dell’anno.


Hitman

maxresdefault


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Azione
Uscita: 11 marzo 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Il primo capitolo della saga di Hitman su attuale generazione è finalmente in fase di arrivo. Lo sviluppo travagliato ha fatto si che il gioco fosse rimandato più volte, prima di essere annunciato esclusivamente in forma episodica digitale (il primo sarà ambientato in una dettagliatissima Parigi), e poi in forma fisica alla fine del 2016.
Torna quindi l’Agente 47, l’assassino più pericoloso del mondo, che in questa nuova avventura torna agli antipodi della serie, promuovendone la rinascita attraverso questo atipico reboot. Grazie alla potenza dell’hardware di console e PC, sarà possibile esplorare ambienti molto più vasti rispetto al passato, con centinaia di opportunità di eliminazione, travestimento e nascondiglio, mentre collegandosi con altri giocatori, potremo condividerne i contratti e sperimentare le loro missioni personalizzate.
Intanto potete leggere qui la nostra recensione di Hitman Go: Definitive Edition.


EA Sports UFC 2

046920


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Lotta
Uscita: 17 marzo 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo il primo imperfetto UFC, EA Sports ci riprova e sforna il secondo capitolo ufficiale dedicato ad una delle discipline sportive di combattimento più seguite al mondo.
Essendo la crudezza degli scontri il fulcro di tutta la produzione, gli sviluppatori hanno lavorato per rendere il gameplay il più realistico possibile, impegnandosi nei risultati delle collisioni, nelle tecniche personali di ogni combattente e soprattutto nel rendere il titolo fruibile anche ai neofiti, cosa che purtroppo non era il primo capitolo.
Con oltre 250 professionisti, tra cui spiccano anche grandi nomi del settore, UFC 2 si prepara a diventare uno dei giochi sportivi più sorprendenti dell’anno.


Pokkén Tournament

pokken_tournament


 

Piattaforma: Wii U
Genere: Picchiaduro
Uscita: 18 marzo 2016
Hyper: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Grandi novità anche per la console Wii U in quel di marzo. Esce infatti Pokkén Tournament, picchiaduro nato dalla collaborazione tra Namco-Bandai e Nintendo. Il gioco vanterà un nutrito roster di Pokémon (tra cui Pikachu, Lucario, Charizard, Mewtwo e tanti altri…) a cui si aggiungeranno personaggi più o meno famosi, provenienti dallo stesso universo.
Le meccaniche di gioco assomigliano ovviamente ad uno dei franchise più cari a Namco, ossia l’inossidabile Tekken, da cui Pokkén Tournament si prenderà l’ottimo feeling dei comandi e l’intuitività del gameplay. A questo si aggiunge una marcata modalità multiplayer, non solo online, ma anche disponibile localmente, grazie anche al doppio schermo del pad Wii U.


Alienation

alienation1280jpg-0d2c86_1280w


 

Piattaforma: Playstation 4
Genere: Azione
Uscita: 23 marzo 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Vi ricordate Resogun e Dead Nation? Entrambi titoli di successo per Playstation 4, scaricabili anche gratuitamente per tutti i possessori del Plus?
Ebbene, Housemarque ci prova ancora: il 23 marzo uscirà infatti Alienation, esclusiva Sony che racconta le avventure di un manipoli di soldati con la missione di liberare il mondo dalla feccia aliena.
Il gioco è uno shooter con inquadratura isometrica che vanta di un sistema cooperativo fino a 4 giocatori online e una progressione dell’esperienza legata al personaggio profonda e funzionale, oltre ad un comparto tecnico che promette faville sull’ammiraglia di casa Sony.


TrackMania Turbo

2945669-8


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Racing
Uscita: 24 marzo 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo ben 10 anni, in pochi ancora ci speravano, ma infine è successo: Trackmania torna sulle nostre console e lo fa con un capitolo tutto nuovo della serie.
Serie che ricordiamo, offre un’esperienza di racing senza precedenti, squisitamente arcade e ben legata a quei canoni di gameplay che l’hanno resa famosa. Tra le principali novità di Trackmania Turbo segnaliamo il sistema automatico di generazione di tracciati, che consentirà in modo automatico e potenzialmente infinito, di gareggiare su piste sempre nuove in 4 grandi ambientazioni e svariate modalità online che siamo sicuri faranno la felicità di ogni appassionato.
Il comparto tecnico è stato inoltre aggiornato per sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove console, garantendo una resa visiva invidiabile ed un frame-rate stabile. Per scoprire di più, leggi la nostra freschissima anteprima!


Quale tra le uscite di Marzo attendi di più?

View Results

Loading ... Loading ...

Elenco Titoli Marzo 2016:

Heavy Rain & Beyond Two Souls Collection – Playstation 4 – 2 marzo 2016 – Leggi la Recensione

Shadow Of The Beast – Playstation 4 – 2 marzo 2016

The Legend Of Zelda: Twilight Princess HD – Nintendo Wii U – 4 marzo 2016 – Leggi la Recensione

Tom Clancy’s The Division – PS4/Xbox One/PC – 8 marzo 2016

Hitman – PS4/Xbox One/PC – 11 marzo 2016

EA Sports UFC 2 – PS4/Xbox One/PC – 17 marzo 2016

Pokkén Tournament – Wii U – 18 marzo 2016

Alienation – Playstation 4 – 23 marzo 2016

Hyrule Warriors Legends – Nintendo 3DS – 24 marzo 2016

Trackmania Turbo – PS4/Xbox One/PC – 25 marzo 2016

Adr1ft – PC – 28 marzo 2016

MXGP 2 – PS4/Xbox One – 31 marzo 2016

République – PS4/PC – 31 marzo 2016


[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password