La Grande N si rivoluzionerà grazie a Nintendo NX

La Grande N si rivoluzionerà grazie a Nintendo NX

Armatevi di pinze e leggete quanto segue. 

[adinserter block=”1″]

Anche Nintendo è pronta a fare il cosiddetto “salto generazionale” (con il suo solito periodo di ritardo) grazie all’arrivo della console Nintendo NX, ma se è sicura questa notizia, non lo si può dire dei dettagli che l’accompagnano. Non si hanno infatti molte informazioni certe su hardware e software, si susseguono solo una marea di leak e rumor di nessuna certezza: Bandai Namco è al lavoro su titoli per NX? Un titolo “graficamente impegnativo” per PS4 sbarcherà sui lidi Nintendo? Il nuovo Zelda arriverà sia su Wii U che sulla prossima console della Grande N? Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno compatibili con questa console?

Oltre a queste informazioni non ufficiali se ne aggiungono altre, diffuse da Dual Pixels:

  • L’NX utilizzerà una tecnologia streaming migliore rispetto a quella Wii U.
  • Gli stick analogici del controller rilasceranno feedback tattili alle dita (ad esempio se il giocatore continuerà a camminare in direzione di un muro, gli stick forniranno leggera resistenza alle dita nella direzione opposta).
  • Il Bluetooth della console potrà comunicare con qualsiasi device, permettendo la risposta alle chiamate del proprio cellulare o la scrittura di messaggi.
  • La potenza della console sarà equiparabile a quella di Xbox One, ma lo sviluppo dei prodotti (e la conversione degli stessi da console differenti, che si tratti di sistemi Android o console next-gen) sarà molto più semplice che in precedenza.
  • Supporterà servizi social e multiplayer, oltre al già rodato StreetPass.
  • La console è progettata per essere il più facile possibile da utilizzare, un incrocio tra una console Nintendo ed un device Samsung.

Ribadiamo ancora una volta, perchè è giusto: prendete tutto ciò che è scritto in questo articolo con le pinze, si tratta di rumor e leak non ancora confermati o smentiti.

Noi rimaniamo con le orecchie tese per nuove informazioni, voi, dal canto vostro, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine e sui nostri social, Facebook e Twitter!


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password