HTC One M10, nuovi rumors sulla fotocamera e sullo storage

Sarà la volta giusta per l’azienda taiwanese?

HTC One M10, nuovi rumors sulla fotocamera e sullo storage

Nei giorni scorsi le grandi aziende della telefonia hanno presentato come di consueto i nuovi top di gamma per questo 2016 tutti con le proprie caratteristiche e peculiarità: LG G5, Samsung Galaxy S7, Xiaomi Mi 5, Alcatel Idol 4Tra i flagship di quest’anno mancano tuttavia ancora diversi dispositivi, alcuni confermati ufficialmente, altri solo intravisti sotto forma di rumors, tra questi attesissimi sono il nuovo iPhone di Apple, il P9 di Huawei e lo One M10 di HTC.

Dopo un mezzo passo falso con One M9 e i suoi 20 Mp di fotocamera che non hanno convinto praticamente nessuno, HTC cerca il riscatto col suo nuovo top di gamma, confermato ufficialmente con una teaser image ma non ancora annunciato.

A svelare qualche dettaglio sul nuovo HTC One M10, nome in codice Profume, ci pensa LlabTooFeR, uno dei maggiori e più accreditati leaker di informazioni del settore che afferma, mediante un tweet, che il nuovo smartphone dovrebbe arrivare in 3 diversi tagli di memoria: 16 GB, 32 GB e 64 GB in base al mercato di riferimento.

htc one m1

Altri rumor vedono M10 in uscita in due diverse configurazioni hardware, dotate rispettivamente di Qualcomm snapdragon 820 e di un non meglio identificato SoC di MediaTek. Comune ad entrambe le versioni dovrebbe essere un display AMOLED QHD con diagonale da 5.1″, 4 GB di RAM e una fotocamera principale da 12 Mp UltraPixel con PDAF, messa a fuoco laser e stabilizzatore ottico d’immagine.

Stando ai rumors dunque ci sarà un passo indietro per quanto riguarda il numero di megapixel rispetto al passato, ma un deciso passo in avanti in qualità fotografica, questo confermato ufficialmente anche dal Chief Financial Officier, Chialin Chang, di HTC che ha dichiarato durante la MWC 2016:

“Possiamo dire in modo piuttosto confidenziale che il nuovo HTC avrà una fotocamera molto, molto efficace. Possiamo affermare questo dopo aver visto cosa ha da offrire il mercato ( riferendosi a LG G5 e Samsung Galaxy S7 – Ndr) 

Invitandovi a prendere i dettagli riportati sopra con le pinze, come semplici voci di corridoio e nulla di più, non resta che attendere la presentazione ufficiale con tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di lancio per capire se sarà questo l’anno del riscatto per HTC o se presenterà uno smartphone more of the same.

m10


Fonte
Fonte

Nella vita non si smette mai di imparare, e non solo dai libri... ma anche dai videogiochi.

Lost Password