Far Cry Primal è ambientato vicino all’Italia?

far cry primal

Ci sono ambienti italiani in Far Cry Primal.

[adinserter block=”1″]

Durante l’esplorazione del nostro Stefano in quel di Far Cry Primal (nuovo titolo di Ubisoft appena uscito di cui potete leggere la recensione) la sua attenzione si è posata su un massiccio montuoso che ha subito stuzzicato la sua memoria.

Le tre montagne che si è trovato davanti agli occhi sono infatti molto simili alle Tre Cime di Lavaredo, luogo montano delle Dolomiti ampiamente conosciuto per la sua singola forma a tre picchi e meta rinomata di alpinisti.

tre-cime-lavaredo-far-cry-primal-gamesoul

Ciò fa pensare che Far Cry Primal non sia ambientato in un luogo del tutto sperduto in Europa, bensì nell’Italia nord-orientale o comunque nei territori di poco più a nord del nostro Paese: la vista è infatti invertita rispetto al panorama che si può osservare dal versante italiano. Può anche darsi che queste montagne siano state prese soltanto come spunto dagli sviluppatori ed inserite in un contesto estraneo, oppure che sia stata solamente una casualità.

Ad ogni modo, la presenza delle Tre Cime di Lavaredo, di cui potete vedere la vera bellezza qua sotto, in Far Cry Primal resta quello che si potrebbe definire un simpatico easter egg nei confronti del nostro Paese. Chissà che non ci siano anche ulteriori elementi Italici dispersi nel territorio di Oros

Drei_Zinnen-Tre_Cime_Di_Lavaredo_6


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password