HTC VIVE sarà disponibile da inizio aprile

799 $ di pura realtà virtuale.

[adinserter block=”1″]

Con un video decisamente accattivante, HTC ha annunciato al mondo l’apertura dei pre-order per il suo sistema di realtà virtuale: Vive. Il conto alla rovescia è iniziato e continuerà a procedere fino alle ore 10 di mattina del 29 Febbraio, quando sarà possibile ordinare il visore HTC. Le prenotazioni del visore saranno attive fino ai primi giorni del mese di aprile.

HTC Vive verrà distribuito completo di tutti gli accessori, permettendo agli utenti di passare immediatamente in un ambiente virtuale immersivo e realistico. Grazie ai due controller wireless, al sistema di puntamento a 360 gradi ed ai sensori di movimento, i giocatori che acquisteranno questo articolo potranno avventurarsi in incredibili universi virtuali per vivere la nuova frontiera del gaming.

Oltre a tutte le features correnti, l’edizione consumer del visore per la realtà virtuale di Steam, integrerà anche una funzione di chiamata, visualizzazione e risposta dei messaggi e controllo dell’agenda. Tutto questo permetterà agli utenti di restare nel proprio mondo virtuale senza perdere il contatto con il mondo reale. Ogni feature è stata pensata per offrire la migliore esperienza di gioco possibile senza rinunciare alla propria vita lavorativa o ai propri impegni, aprendo così la strada ad un utilizzo del VR di Steam anche nel settore business.

Cher Wang, presidente e CEO di HTC, ha detto la sua durante il Mobile World Congress di Barcellona, parlando di realtà virtuale e nello specifico di HTC Vive:

Fin dall’inizio, Vive è sempre stato in prima linea per quanto riguarda la realtà virtuale, soprattutto grazie a HTC che apriva le porte a nuove, entusiasmanti tecnologie. Da quando è stato annunciato lo scorso anno, abbiamo lavorato senza sosta con Valve per offrire la migliore esperienza VR sul mercato, vincendo numerosi premi e ricevendo critiche positive dai media, dai consumatori e dall’industria in generale. Con l’edizione consumer di Vive siamo in grado di realizzare la nostra visione finale, portando la realtà virtuale nelle case di tutto il mondo, affinché le persone possano sperimentarla accendendo l’immaginazione che cambierà realmente il mondo.

HTC Vive sarà disponibile al prezzo di 799 $, e per un breve periodo di tempo la versione consumer conterrà due titoli ottimizzati per l’esperienza VR:

  • Job Simulator di Owlchemy Labs – In un mondo dove i robot hanno sostituito tutte le attività umane, i giocatori dovranno provare sulla propria pelle cosa significa “lavorare”.
  • Fantastic Contraption di Northway Games in collaborazione con Radial Games – In un’isola fluttuante nel cielo ricca di vegetazione,  i giocatori potranno costruire una macchina grande quanto un cavallo per godersi il panorama.

HTC Vive non sarà solo gaming, infatti HTC sta lavorando al fianco degli sviluppatori per favorire la creazione di contenuti che si estendano su vari settori: intrattenimento, vendita al dettaglio, istruzione, assistenza sanitaria e molte altre attività, al fine di migliorare la vita delle persone.

Forse è presto per parlare di rivoluzione, tuttavia gli sviluppatori credono che questi sistemi siano l’inizio di una piattaforma a tutto tondo per le nostre esigenze digitali. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e restate con GameSoul per nuovi aggiornamenti.

htcvive


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password