Il rilascio dei kit di sviluppo preannuncia l’arrivo di Nintendo NX?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Il rilascio dei kit di sviluppo preannuncia l’arrivo di Nintendo NX?

Il rilascio dei kit di sviluppo preannuncia l’arrivo di Nintendo NX?

Un insider rivela interessanti novità.

[adinserter block=”1″]

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del fatto che diversi kit di sviluppo di Nintendo NX erano già stati distribuiti agli sviluppatori, e allo stesso tempo, vi abbiamo incuriosito con la notizia che riportava il presunto porting di un titolo PS4 sulla nuova console di casa Nintendo. Oggi, tuttavia, una serie di nuove informazioni, giunte direttamente da un anonimo sviluppatore interno, hanno iniziato a diffondersi sul web.

Secondo le parole di questo presunto insider, un corposo numero di kit di sviluppo di Nintendo NX sarebbero già disponibili sul mercato. Inoltre, la software house nipponica avrebbe deciso di fornire altri kit di sviluppo ad altrettanti developer, in modo da permettere lo sviluppo di nuovi titoli. Se le voci fossero confermate, Nintendo starebbe lavorando a questo progetto più velocemente di quanto ci potessimo aspettare.

Detto ciò, lo sviluppatore interno ha anche suggerito che se il rilascio dei kit di sviluppo sarà rapido e indolore, la console next-gen Nintendo NX potrebbe realmente arrivare entro la fine del 2016.

Nintendo ha deciso di affidarsi anche agli sviluppatori di terze parti fornendo loro un buon numero di kit

Ci teniamo a precisare che tutte queste informazioni devono essere prese con le pinze, almeno fino a quando Nintendo non deciderà di confermare o smentire le parole dell’anonimo insider. Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti.
nintendo-timeline


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password