Quantum Break, arriva un video gameplay e nuove info

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Rompiamo il tempo con Shawn Ashmore. 

[adinserter block=”1″]

L‘esclusiva Xbox One e PC di Remedy Entertainment, Quantum Break, continua a voler far parlare di sé. Oggi il canale YouTube Xbox On ha pubblicato un interessante video gameplay di circa sei minuti incentrato sul personaggio di Jack Joyce (interpretato da Shawn Ashmore, Il Signore degli Anelli, Lost), il protagonista del gioco dotato di poteri che gli permetteranno di influenzare lo scorrere del tempo. Il nostro Jack se la dovrà vedere con l’enigmatico Paul Serene, interpretato da Aidan Gillen (il personaggio di Ditocorto ne Il Trono di Spade). Serene è il direttore e CEO di Monarch, una società multinazionale che ha recentemente condotto un esperimento temporale finito molto male.

La versione PC del gioco è stata creata e sviluppata direttamente da Remedy, che ha preferito non rivolgersi ad un’agenzia esterna per la conversione, forse per prendere le distanze dal backslash che ha colpito l’arrivo di Batman Arkham Knight su computer lo scorso anno.

Quantum Break godrà della funzionalità cross-save che vi permetterà di passare da console a PC senza interruzioni; al momento l’ultimo lavoro di Sam Lake e soci sembra non arriverà su Steam, la principale piattaforma gaming al mondo. La notizia non stupisce molto, dato che già Electronic Arts decise di puntare tutto sulla sua piattaforma proprietaria, Origin, non pubblicando più sullo store Valve. È lecito pensare che anche Microsoft voglia spingere il suo Windows Store proprio grazie a titoli come questo. Tuttavia, è bene segnalare la presenza di un recentemente registrato dominio Xbox interno a Steam, frutto probabilmente della partnership annunciata da Microsoft e Valve durante lo scorso E3 di Los Angeles. Che Quantum Break possa arrivare su Steam in un modo diverso da quanto siamo abituati a vedere? Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

quantum-break-punch.0


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password