Phil Spencer: vogliamo molti cross-buy tra Xbox One e PC

Phil Spencer: vogliamo molti cross-buy tra Xbox One e PC

Quantum Break sarà solo il primo tra tanti.

[adinserter block=”1″]

Le ultime notizie riguardo Quantum Break hanno aperto a numerosi dibattiti riguardo il futuro di Xbox One e il dialogo tra la console di Microsoft e i PC. Del resto, specialmente grazie all’imperdibile offerta partita per Quantum Break, è lecito chiedersi quanto senso abbia avere una Xbox One se le esclusive migrano anche su Windows 10.

Da un certo punto di vista, chi compra una Xbox One potrebbe non avere il budget necessario per permettersi un PC abbastanza potente. Nonostante la correzione dei requisiti minimi di Quantum Break, l’hardware richiesto non è comunque indifferente e va di pari passo con le pretese di un altro gioco, Hitman.

quantum-break-immagine-1-gamesoul

Comunque sia, i giocatori su PC possono trarre un beneficio immenso da questa decisione di Microsoft, che oltretutto vorrebbe creare in Quantum Break un fantastico precedente. Phil Spencer, rispondendo ad un tweet, ha infatti dichiarato che è nelle intenzioni di Microsoft aprire la feature cross-buy anche a molti altri giochi. In questo modo, acquistando la versione Xbox One di un gioco presente anche su PC, si avrebbe in omaggio il codice per scaricarlo su Windows 10.

Le lamentele di molti giocatori Xbox One cominciano già a farsi sentire, ma del resto una decisione del genere non è nient’altro che positiva per la diffusione dei giochi in generale. Quantum Break sarà il primo a subire un simile trattamento, ma non bisogna dimenticarsi che anche ReCore potrebbe entrare nel club e dovrà pur arrivare il turno di un altro atteso titolo, Fable Legends, capace di regalare un’esperienza cross-play.


Fonte

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password