Il futuro di Nintendo è in mano ai giovani sviluppatori

Il futuro di Nintendo è in mano ai giovani sviluppatori

I giovani sviluppatori saranno la “chiave” del processo. 

[adinserter block=”1″]

La console Wii U è stata accolta da mondo videoludico in maniera molto pacata, passando in sordina rispetto alle console “maggiori” PS4 e Xbox One. Questo non vuol dire che l’ultimo sistema di intrattenimento made in Nintendo non abbia da offrire validi titoli o alternative rispetto alla concorrenza, ma, dati alla mano, non ha avuto lo stesso impatto avuto dalla prima Wii.

Nintendo, come tutti sappiamo, è in un periodo di transizione: l’arrivo di Nintendo NX, almeno su carta, sembra poter dare la giusta spinta alla casa di sviluppo giapponese, si tratta di un progetto ambizioso che potrà finalmente attribuire l’aggettivo Next-Gen (o Current-Gen, dipende dai punti di vista) anche al mercato della Grande N. Non si hanno molte informazioni certe su questa nuova console (solo rumor, teorie, ancora rumor e così via…), ma il presidente Tatsumi Kimishima ha rivelato qualche dettaglio in un Investor Q&A:

“La transizione verso la nuova generazione e la realizzazione di nuove idee eccitanti rimane il nostro obiettivo.  E’ importante strutturare bene la nostra organizzazione aziendale in modo che le giovani menti possano avere ruoli sempre più importanti, stiamo lavorando proprio su questo punto. Vorremmo che i nostri dipendenti crescano e sviluppino il loro potenziale al meglio, in diverse aree di lavoro.”

Le intenzioni sono molto buone, ma siamo tutti consapevoli che le parole, così come le idee, devono essere messe in pratica per poter funzionare. La creazione di un servizio online pari, se non superiore per qualità, al PSN e a Xbox Live potrebbe essere un ulteriore passo avanti per Nintendo, addirittura necessario se si volesse tornare a competere in un mondo videoludico in costante crescita.

Rimaniamo sintonizzati, come sempre, in modo da riportarvi tutte le novità a riguardo, sperando che durante l’E3 2016 possano esserci belle sorprese da parte di Nintendo.

Nintendo Text 01


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password