Trackmania Turbo è ormai in arrivo!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Manca poco all’arrivo di Trackmania Turbo.

[adinserter block=”1″]

Finalmente Ubisoft è uscita allo scoperto annunciando la data di lancio per Trackmania Turbo, titolo della serie Trackmania sviluppato da Nadeo che arriverà su PC, Xbox One e PS4 il prossimo 24 Marzo 2016.

Trovano conferma tutte le aspettative che sono cresciute durante le scorse fiere videoludiche, dove Trackmania Turbo ha stupito per il suo ritorno al vecchio stile, unito però all’innovazione delle nuove console e all’eventuale apertura verso la realtà virtuale. Trackmania Turbo offre divertimento per tutti, poiché è estremamente facile imparare a guidare le vetture del gioco, ma la difficoltà aumenta esponenzialmente quando si vuole cominciare a padroneggiare il tutto da vero pilota in miniatura.

Trackmania Turbo

L’anima arcade è ancora una solida base dell’intera esperienza, che si basa come sempre su brevi tracciati da percorrere nel miglior tempo possibile, studiando ogni curva e prestando attenzione a tutte le asperità del terreno. Le ambientazioni che accolgono i circuiti sono 4, ognuna caratterizzata da uno stile proprio che porterà il giocatore su più di 200 tracciati diversi.

Trackmania Turbo però non è solo questo, in quanto lo strumento Trackbuilder potrà proporre ai giocatori tracciati sempre nuovi e creati casualmente, quindi senza un limite alla fantasia. Nel caso in cui un tracciato non sia di proprio gradimento, è comunque possibile modificarlo e renderlo perfetto per una prova cronometrata al limite della fisica.

Ci sono poi nuove modalità di gioco, sia singole che in una specie di cooperativa, in cui in realtà i due giocatori possono anche mettersi i bastoni tra le ruote e rovinare in un attimo il tempo sul giro. La vicinanza di Trackmania Turbo alla tecnologia VR può anche essere vista nei 3 video girati a 360°, disponibili su YouTube a questi 3 link:

360° video – Canyon

360° video – Lagoon

360° video – Valley

Trackmania Turbo è dunque in arrivo il 24 Marzo su PC, Xbox One e PS4. Preparate i motori, tra poco l’azione arcade di Trackmania arriverà sulle vostre console per restarci.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password