Firewatch potrebbe arrivare su Xbox One

Firewatch potrebbe arrivare su Xbox One

Firewatch su Xbox One? Possibile, ma niente sequel.

[adinserter block=”1″]

Essendoci ormai abituati a vedere alcune esclusive Xbox One anche su PC, le notizie riguardanti altri giochi potrebbero perdere di originalità. Eppure, questa volta è un titolo PS4 ad aprire le porte verso la console rivale di Microsoft.

Pare infatti che Firewatch, attesissimo titolo di Campo Santo in arrivo tra pochissimo, possa essere portato su Xbox One se avrà un rilevante feedback da parte dei giocatori. Insomma, se le persone dimostreranno veramente di tenere al gioco e di volerlo vedere anche su Xbox One, il team di sviluppatori potrebbe prendere in mano l’iniziativa e darsi da fare.

firewatch 34

Smentite arrivano invece per quanto riguarda un eventuale sequel, poiché il co-fondatore dello studio Sean Vanaman ha descritto i prossimi piani dell’azienda, ma esclude totalmente un Firewatch 2, poiché la storia è a tutti gli effetti conclusa.

Campo Santo ha dunque in programma di creare nuovi giochi oltre a Firewatch, che uscirà il prossimo 9 Febbraio su PS4 e PC, ma chi desiderava già sapere se un sequel fosse già nei piani probabilmente rimarrà deluso. Tuttavia, se Firewatch si dimostrerà essere un gioco completo ed avvincente, perché mai forzare la mano degli sviluppatori in direzioni ignote e potenzialmente pericolose?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password