Portal Knights, è la nuova IP targata 505 Games

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Un punto d’incontro tra Minecraft, Terraria e Zelda.

505 Games è lieta di annunciare che la sua nuova avventura sandbox 3D con caratteristiche GDR, Portal Knights, esordirà ufficialmente il 25 febbraio su PC Steam.

Regni pieni di mistero, magia e mostri offriranno un’esperienza di gioco mai provata finora. In sostanza Portal Knights permetterà ai giocatori di viaggiare attraverso mondi molto caratteristici con la possibilità di creare la propria avventura su misura, sia in modalità singola che co-op, e far evolvere il proprio eroe attraverso una vasta gamma di abilità.

Una volta creato il proprio eroe si entrerà in azione in un mondo fantasy, con ambientazioni generate casualmente, caratterizzato da ostici nemici, tesori da scoprire e risorse da utilizzare.

Portal Knights sarà caratterizzato da:

  • Viaggi attraverso mondi sandbox 3D generati casualmente.
  • Combattimenti esaltanti che miscelano azione e strategia.
  • Classi GDR uniche da scegliere e padroneggiare: tra cui un Guerriero, un Mago o un Ranger con la possibilità di personalizzare aspetto, abilità e attrezzatura.
  • Epici scontri con i boss: combattere contro i guardiani a difesa dei portali, bestie temibili per tutto il regno.
  • Ricerca di risorse uniche attraverso i mondi al fine di potenziare ed espandere l’arsenale.
  • Costruzione di una fortezza grazie alla raccolta di risorse: i tesori e le risorse conquistate durante l’avventura potranno essere usati per creare la roccaforte.
  • Modalità co-op multiplayer fino a quattro giocatori: si potrà condividere l’avventura con gli amici, costruendo strutture e combattendo insieme nei vari dungeon.

Portal Knights è la nuovissima IP di 505 Games, sviluppata dal team tedesco Keen Games con sede a Francoforte, che sarà disponibile dal 25 febbraio 2015 in modalità Early Access per PC.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password