Scherzi telefonici sfruttando Vault-Tec di Fallout 4?

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Scherzi telefonici sfruttando Vault-Tec di Fallout 4?

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Del resto un Fallout reale potrebbe anche accadere.

[adinserter block=”1″]

Gli scherzi telefonici, fin dai tempi di Cleopatra, sono stati sempre divertenti, a meno che non si sia la vittima. In giro per internet e sugli smartphone ci sono applicazioni appositamente studiate per far venire attacchi di panico ai propri amici o a persone scelte casualmente.

Mai nessuno aveva però pensato di sfruttare l’impertinente rappresentante Vault-Tec di Fallout 4 per confondere la mente di alcuni malcapitati americani. Lo YouTuber ICEnJAM ha dunque ritenuto che fosse necessario per l’umanità sfruttare la voce del rappresentante e telefonare ad alcuni ignari cittadini americani per proporre un caldo appartamento nei Vault antiatomici.

fallout-vault-tec-salesman-2

Difficilmente chi non ha mai giocato a Fallout riuscirebbe a cogliere le citazioni e a smascherare l’inganno. Infatti le persone scelte per lo scherzo hanno reagito nelle due maniere più comuni: totale ebetismo o rage quit tipico di una nonna ormai stanca di Telecom, Fastweb, ENEL e quant’altro. In verità ci sarebbe anche un altro modo per rispondere, ovvero quello di trollare il troll, ma pare che solo una persona abbia effettivamente avuto la lucidità per farlo.

Lo scherzo riesce bene grazie al doppiaggio di alto livello per il rappresentante Vault-Tec. Usando l’audio originale di Fallout 4 (sapevate che potrebbe esserci un seguito?), le persone sono rimaste veramente ingannate dalla situazione e si sono comportate come per ogni altra vendita telefonica. Lo YouTuber non è nemmeno nuovo a questo tipo di video, poiché ha già sfruttato in passato anche GTA V, Skyrim, Fallout 3 e Mafia II. Ma del resto anche noi italiani siamo messi bene, abbiamo pur sempre i fantastici ed originali peti di Frank Matano, giusto?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password