Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Guild Wars 2 – Guida a Mawdrey

Craftare Mawdrey: Mysterious Vines

Siete pronti? Ora che abbiamo stilato la lista degli oggetti che ci servono, arriva la parte più divertente: far crescere la nostra piantina in vaso. Come tutte le piante, il Mawdrey ha bisogno di un vaso, esposizione alla luce, dell’acqua e tanta dedizione, e non scordatevi di parlarle di tanto in tanto (ok, su quest’ultimo punto stavo scherzando 😉 ). Non fatevi spaventare da tutte le informazioni che troverete sulla guida, in realtà è più facile e veloce di quel che sembri.

I codici inseriti tra parentesi quadre [ ] stanno ad indicare il game link: copiatelo e incollatelo nel gioco per visualizzare l’oggetto, il punto d’interesse o il waypoint. Per chi non vuole craftare l’oggetto finale di ogni step, segneremo il prezzo del Trading Post (TP) a inizio paragrafo, qualora l’oggetto fosse acquistabile; i prezzi potrebbero variare in base al mercato giornaliero.

Attenzione: iniziate da subito a mettere da parte i 500 Quartz Crystal e create ogni giorno dei  Charged Quartz Crystal (20 in totale), ne potete fare solo uno al giorno, e se non volete trovarvi fermi per 20 giorni è il caso che iniziate a farli fin da subito (maggiori dettagli allo step 18).

icon-gw2-Clay_Pot Step 1: il Vaso

Prezzo al TP: c.a 9 gold 50 silver  22 copper  l’uno / c.a 28 gold 50 silver  66 copper  tot.
Prepariamo l’ambiente che accoglierà il nostro Mawdrey creando 3 Clay Pot. Se decidete di acquistarlo, saltate allo step 2.

Dando per scontato che volete fare tutto con le vostre mani, vi serviranno 400 punti in Artificer75 Brick of Clay, 15 Globe of Ectoplasm, 75 Thermocatalytic Reagent e 45 Pile of Incandescent Dust e la ricetta Recipe: Clay Pot. Ricordatevi che potrete creare un solo Clay Pot al giorno, quindi vi occorreranno 3 giorni per farli tutti (il reset del timer è alle 01:00).

La ricetta e i Brick of Clay si ottengono a Dry Top, ma per acquistarli avrete bisogno di Geodi, la moneta di scambio della zona. I Geodi si ottengono durante gli eventi a Dry Top, in particolar modo quando è attiva la tempesta di sabbia (geodi doppi). Recatevi al Prosperity Waypoint [&BHoHAAA=] e controllate se qualcuno sta facendo gli eventi (in genere la sera c’è sempre qualcuno che li fa). Se non l’avete sbloccato, partite dall’entrata e andate a sinistra dove noterete una sorta di fiammella gialla con dei sassolini che fluttuano attorno: usate la skill appena guadagnata per passare il muro di sabbia e continuate in modo intuitivo fino ad arrivare dall’altro lato, seguendo le fiammelle colorate e usando le skill che apprenderete man mano. Potete anche guadagnarli proseguendo nella Living Story season 2 o più lentamente uccidendo le creature dell’area.

I venditori che scambiano geodi per oggetti hanno un’icona sulla testa con un numero romano: icon-gw2-20px-Merchant_tier_4 più alto è quel numero, maggiore è il tier, e minore sarà la quantità di geodi che dovrete sborsare per avere gli oggetti. Il tier dev’essere almeno 3, l’ideale è 4+: attenzione che a fine tempesta di sabbia il tier si resetta (avrete il timer sulla destra della schermata). A titolo informativo vi inserisco in elenco anche le quattro ricette che dovrete acquistare se non volete ricorrere al Trading Post, una per la lampada che richiede 400 punti in Jeweler, due per il concime che richiede 400 in Chef e 400 in Huntsman, e la ricetta per la Heat stone che richiede 500 in Armorsmith, Leatherworker o Tailor.

Oggetto Tier III Tier IV Tier V Tier VI Denaro
Brick of Clay 9 geode 7 geode 6 geode 4 geode copper
Recipe: Clay Pot 50 geode 45 geode 40 geode 35 geode 7 silver  36 copper
Recipe: Plate of Meaty Plant Food 50 geode 45 geode 40 geode 35 geode 7 silver  36 copper
Recipe: Plate of Piquant Plant Food 50 geode 45 geode 40 geode 35 geode 7 silver  36 copper
Recipe: Grow Lamp 60 geode 55 geode 50 geode 45 geode 7 silver  36 copper
Recipe: Heat Stone 84 geode 76 geode 68 geode 60 geode 12 silver  24 copper
 TOTALE 303 geode 273 geode 244 geode 214 geode 41 silver  76 copper

Step 2: Ley Line Infused Clay Pot

Quest’oggetto non è acquistabile al TP. Ora che abbiamo almeno uno dei nostri vasi, recuperiamo 100 Pile of Bloodstone Dust, 20 Foxfire Cluster e una Polarized Ley Line Infused Stone. Abbiamo già visto come recuperare i Pile of Bloodstone Dust e i Foxfire Cluster, ora vediamo in dettaglio come ottenere la Stone. Come prima cosa vi serve una  Ley Line Infused Stone che potrete ottenere in due modi: o completando il capitolo “The Waypoint Conundrum” dell’episodio The Dragon’s Reach: Part 1 (dovrete aver acquistato questo capitolo o l’intera Season 2), o acquistandolo da Azzar Softhoof, un centauro situato nell’Uplands Oasis, a Dry Top [&BIsHAAA=], per 4 Laurel. Ora che avete la pietra, recatevi a Lion’s Arch e tuffatevi al Wreckage of the Breachmaker [&BFIHAAA=] fino a raggiungere la sua profondità.

Wreckage of the Breachmaker - guida al mawdrey

Ora che avete polarizzato la pietra, recatevi alla Mystic Forge e fondetela assieme al Clay Pot, i 20 Foxfire Cluster  e le 100 Bloodstone Dust, otterrete al 100% il Ley Line Infused Clay Pot.

Step 3: piantare il Seme.

Uno step semplicissimo! Avremo bisogno del seme da piantare nel vaso, ci occorre un Mysterious Seed. Così come la pietra, anche il seme può essere o acquistato da Azarr Softhoof [&BIsHAAA=] al costo di 1 Laurel, o completando il capitolo “Uprooting the Iron Marches” dell’episodio The Dragon’s Reach: Part 1.

Una volta ottenuto, tenendolo nell’inventario, cliccate sul Ley Line Infused Clay Pot per trasformare il seme in un Mysterious Seedling.

Step 4: preparare il concime.

Prezzo al TP: c.a  50 silver  45 copper  l’uno / c.a 10 gold 59 silver  45 copper  tot.
La terra va concimata per far crescere bene la nostra pianta: il nostro scopo adesso è creare 21 Plate of Meaty Plant Food.

Se avete comprato la ricetta, attenzione: potete creare un solo al giorno, ma non essendo un oggetto account bound potete comprarli al TP o farveli fare dai vostri amici/compagni di gilda.  In caso vogliate farli da soli, tenete conto che avrete bisogno di 21 giorni per completarli tutti quindi vi consiglio caldamente di investire qualche gold. Inizialmente ve ne serviranno solo 7 per lo step successivo. Usate quindi un totale di 42 Pile of Incandescent Dust, 42 Large Bone, 42 Vial of Potent Blood e 42 Potent Venom Sac, se invece volete solamente fare i 7 per il prossimo step allora dovrete utilizzare 14 unità per tipo di oggetto.

Step 5: perfezionare il concime.

Ora avremo bisogno di creare un Package of Sacred Plant Food utilizzando 100 Pile of Bloodstone Dust, 100 Thick Leather Secion, i 7 Plate of Meaty Plant Food appena creati e la Purified Vial of Sacred Glacial Water; dovreste avere già tutto tranne quest’ultimo oggetto.

Qui inizia la parte divertente per qualcuno, snervante per qualcun altro, che consiste nel terminare un jumping puzzle. Come prima cosa, avrete bisogno della Vial of Sacred Glacial Water, che si può ottenere in due modi: acquistandola dal nostro centauro preferito Azarr Softhoof [&BIsHAAA=] al costo di 4 Laurel, o completando il capitolo “Summit Invitation” dell’episodio The Dragon’s Reach: Part 1. Una volta ottenuta è il momento di recarci a Frostgorge Sound.

Guida a Mawdrey

Dal Ice Floe Waypoint [&BH4CAAA=] andate a est nel sentiero che passa tra i due monti, quindi buttatevi in acqua e identificate poco più a sud una grotta nella parete rocciosa (attenzione alla medusa Veteran poco distante).

Guida a Mawdrey

Entrate nell’apertura e affrontate i primi mob, quindi salite sulle scale sulla sinistra fino ad arrivare dentro le rovine. In lontananza vedrete dei troll: andate in quella direzione ma voltate a sinistra per salire una rampa di scale, stando attenti ad evitare l’aoe (il cerchio rosso), quindi giungete sulla sommità della rovina e saltate verso le scale cercando di non cadere (se avete qualche cast che da velocità, usatelo).

Guida a Mawdrey

Salite le scale e uccidete l’Ooze per evitare che vi rallenti durante il percorso, quindi salite sui massi a sinistra, e poi sulle scale, fino ad arrivare al piano di sopra dove dovrete correre e saltare sul pezzo di pavimento che sporge poco più avanti: fatelo velocemente o subirete il danno dell’aoe e cadrete di sotto. Proseguite saltando sul pilone e poi scendendo su grosso pezzo di muro.

guida-gw2-mawdrey04

Prima di saltare verso il ponte spezzato, cercate di uccidere almeno un troll a distanza, anche se si rigenera dovreste riuscire comunque a fare abbastanza danno ranged da eliminarne uno. Saltate, evitate l’aoe e affrontate il secondo troll. Proseguite verso il terzo troll stando attnti ad un’altra aoe quindi proseguendo dritti saltate sulla rampa di scale rotta, per poi proseguite schivando le ennesime aoe.

Guida a Mawdrey

Affrontate i due ooze e proseguite fino ad arrivare alla piattaforma con il Veteran Chromatic Ooze; sconfiggetelo e camminate sulla catena, poi giratevi verso destra e saltate sulla piattaforma, quindi entrate nella torre e affrontate il Veteran Snow Troll.

Guida a Mawdrey

Salite le scale, saltate sul pilone, poi sul portone e infine sulla seconda rampa di scale, quindi sulle due piattaforme seguenti seguendo un percorso piuttosto intuitivo. Una volta giunti alla cassa, poco più avanti troverete un cristallo con cui interagire: scegliete l’opzione “shave off a piece” per ottenere la Purified Vial of Sacred Glacial Water. Già che ci siete, poco più a destra trovate gli occhialini per fare sfidare il gelo e farvi un tuffo nel mare ghiacciato.

Ora che avete la fiala purificata, andate a Lion’s Arch e buttatela nella Mystic Forge assieme ai  100 Pile of Bloodstone Dust, 100 Thick Leather Secion e i 7 Plate of Meaty Plant Food.

Step 6: il primo bocciolo.

Uno step semplicissimo: Prendete il Mysterious Seedling e il  Package of Sacred Plant Food appena creato e cliccate due volte quest’ultimo per creare il Mysterous Sprout.

Step 7: preparazione per la seconda pianta

Prezzo al TP: c.a  50 silver  45 copper  l’uno / c.a 10 gold 59 silver  45 copper  tot.
Prepariamo il secondo tipo di concime, stavolta ci occorreranno 400 punti Chef per creare 21 Plate of Piquant Plant Food. Dovreste avere già 84 Foxfire Cluster (sono abbastanza economici all’asta, qualora non ne trovaste abbastanza in giro), 42 Saffron Thread, 42 Ghost Pepper e 42 Slab of Red Meat. Analogamente al Plate of Mealty Plant Food, ve ne serviranno 7 per il prossimo step, e i restanti più avanti, quindi vi serviranno momentaneamente solo 28 Foxfire Cluster e 14 unità dei restanti ingredienti.

Step 8: Perfezionare il nuovo concime

Con il concime appena preparato, creiamo un Package of Phantasmally Infused Plant Food fondendo alla Mystic Forge il Plate of Piquant Plant Food, 100 Pile of Bloodstone Dust, un Weirded Phantasmal Residue e 100 Thick Leather Section.

Per ottenere il Weirded Phantasmal Residue dovremo prima avere un Pile of Phantasmal Residue, che si ottiene o comprandolo al costo di 4 Laurel da Azarr Softhoof  [&BIsHAAA=] o completando l’episodio The Dragon’s Reach: Part 1. Qualora aveste bisogno di una seconda copia di quest’oggetto, potrete ottenerlo parlando con Rox alla fine del capitolo “Plan of Attack” dell’episodio già citato.

Una volta ottenuto quest’oggetto, rechiamoci all’Ascalonian Acqueduct: dal Blasted Moors Waypoint [&BNoAAAA=] noterete delle rovine davanti a voi con un pozzo: saltate nel pozzo per trovarvi direttamente davanti all’Hero PointAscalonian Acqueduct“.

guida-gw2-mawdrey08

Interagite con l’Hero point e selezionate l’opzione “Hold a phantasmal essence up to the light” per trasformare l’oggetto in Weirded Phantasmal Residue. Tornate a Lion’s Arch e fondete gli oggetti elencati in questo step per avere il Package of Phantasmally Infused Plant.

Step 9: ottenere il Mysterious Vine.

Ora che abbiamo il concime nuovo e il nostro bocciolo, è il momento di ricavare un nuovo seme: cliccate due volte sul Package of Phantasmally Infused Plant tenendo in inventario il Mysteriuos Sprout per ottenere un Cultivated Seed. Noterete che nel vostro inventario è comparso un nuovo oggetto: Mysterious Vine: si tratta di un back esotico con le seguenti caratteristiche: +30 Toughness, +21 Vitality, +21 Healing Power e uno slot upgrade.

Mysterious Vines - GW2 Guida a Mawdrey

Ora che abbiamo il nostro seme coltivato, possiamo iniziare un nuovo ciclo vitale della pianta. Il Mysterious Vines non è che il primo di 3 back che otterremo non appena completato Mawdrey.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password