Calendario Uscite Giochi – Febbraio 2016

Calendario Uscite Giochi – Febbraio 2016

Il secondo mese del nuovo anno non porta certo il freddo, ma in compenso riempie gli scaffali videoludici di nuove interessantissime uscite.

Difatti, dopo un mese non certo ricco di produzioni stimolanti, è di nuovo ora di mettere mano al portafogli, grazie a titoli del calibro di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, Street Fighter V, Far Cry Primal e Plants VS Zombies Garden Warfare 2. Non mancano alcune uscite di rilievo nel panorama degli indie (che poi chiamarli indie è riduttivo), come l’attesissimo Unravel e Firewatch, quest’ultimo in esclusiva sulla console Sony.

Chiudiamo segnalando la pubblicazione di 2 DLC di sicuro rilievo: il primo è Awakening, prima espansione di Call Of Duty: Black Ops III in esclusiva temporale questo mese su Playstation 4, mentre su PC, Xbox One e PS4 è atteso The Following, imponente seguito di Dying Light, acquistabile anche in bundle fisico con il gioco originale.


Call Of Duty Black Ops III – Awakening

call-of-duty-black-ops-iii-awakening-dlc-1-rise-screen-01-ps4-us-19jan16


Piattaforma: PS4
Genere: Sparatutto in prima persona
Uscita: 2 febbraio 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo circa 3 mesi dalla sua uscita, Treyarch rende finalmente disponibile il primo DLC ufficiale di Black Ops III. Il titolo ha ottenuto larghi consensi e un grande successo in termini di vendite, motivi più che giusti per premiare i giocatori con contenuti inediti, tra cui spicca un nuovo capitolo per la modalità Zombi, chiamato Der Eisendrache, che allungherà ulteriormente la longevità di questa apprezzata compagine cooperativa, e 4 nuove mappe per il multiplayer, ossia Rise, Gauntlet, Splash e Skyjacked, vecchia conoscenza del precedente capitolo del franchise. La versione per Xbox One e PC arriverà esattamente con un mese di ritardo.


Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4

Naruto-Ultimate-Ninja-Storm-4


Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Picchiaduro
Uscita: 4 febbraio 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Tempo di rinnovarsi anche per la celeberrima saga videoludica del ninja più famoso al mondo, nato dalla sapiente mano del mangaka Masashi Kishimoto. La serie Ultimate Ninja Storm arriva infatti al quarto capitolo e sarà ufficialmente l’ultimo episodio della serie.
Oltre ad un abnorme roster di personaggi, comprendenti tutti i personaggi (più o meno) conosciuti del mondo di Naruto, troveremo alcuni utili aggiornamenti sulle principali tecniche di combattimento, ora ulteriormente raffinate e nuove aree da esplorare ricche di segreti e collezionabili, proprio come vuole la tradizione del brand.


XCOM 2

XCOM2_resistance_warrior_pack_hero


Piattaforma: PC
Genere: Strategia
Uscita: 5 febbraio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

2K Games è pronta a portare sugli scaffali il tanto atteso seguito di XCOM: Enemy Unknown. Ambientato 20 anni dopo la fine del primo capitolo, XCOM 2 narra le vicende di un ristretto gruppo di umani, convinti di poter ribaltare la dittatura aliena che si è imposta su tutto il mondo, condannando l’umanità ad una vita di schiavitù.
Grazie alle dinamiche di gameplay che hanno reso celebre il franchise, XCOM 2 promette ore ed ore di puro divertimento, con l’ingresso sul campo di battaglia di nuove fazioni, nuove  unità con abilità uniche ed un comparto online rivisitato per l’occasione.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati degli strategici a turni su PC.


Unravel

image_unravel_28586_3272_0004


Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Platform
Uscita: 9 febbraio 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Si è parlato tanto nell’ultimo anni di Unravel, primo assoluto progetto dei giovani sviluppatori di Coolwood Interactive. Il platform racconta la storia di un piccolo essere fatto esclusivamente di lana avvolta, il quale parte per l’avventurosa ricerca dei suoi familiari, misteriosamente scomparsi. Oltre alle classiche dinamiche del genere, in Unravel troviamo anche una componente alquanto insolita, che obbligherà il giocatore a risolvere enigmi e puzzle randomici, utilizzando le abilità uniche del protagonista, che all’occorrenza potrà srotolare i fili rossi di cui è composto, usandoli nei modi più disparati.
Il gioco uscirà esclusivamente sul mercato digitale e su EA Access per chi è abbonato al servizio.


Assassin’s Creed Chronicles: Russia

assassins-creed-chronicles-russia-6685799


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Action
Uscita: 9 febbraio 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Arriva questo mese l’ultimo capitolo della trilogia di Assassin’s Creed dedicata agli adepti assassini in giro per il mondo. Dopo Cina e India, è la volta della fredda e implacabile Russia dei primi anni del novecento. Il protagonista è Nikolai Orelov, assassino di professione e intento ad abbandonare la sua terra a causa del periodo difficile per la sua patria e per le spietate azioni dei templari.
La sua ultima missione sarà quella di liberare la famiglia dello Zar, intrappolata dai Bolscevichi; il gameplay è fedelissimo a quello che abbiamo imparato a conoscere nei primi due capitoli, miscelando al meglio la componente action della serie a un’esplorazione adeguata.


Firewatch

tumblr_nlbdujvwD11sikueao4_1280


Piattaforma: PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 9 febbraio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo Unravel (in uscita tra l’altro lo stesso giorno), Firewatch è senza ombra di dubbio il gioco indipendente più invocato dell’ultimo periodo. Grazie a trailer azzeccati ed ad una trama che promette grandi colpi di scena, la produzione di Campo Santo potrebbe seriamente essere una delle sorprese migliori di questo inizio anno.
Impersoneremo una guardia forestale del Wyoming, intenta ad ispezionare la zona boscosa di nostra competenza, a causa dei ripetuti incendi che si sono verificati nell’ultimo periodo. Dopo una serie di eventi sospetti, il protagonista sarà costretto a compiere scelte inaspettate per garantirsi la sopravvivenza e allo stesso modo scoprire chi si cela dietro gli attacchi.


Dying Light: The Following

dying_light_the_following


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Survival-Horror
Uscita: 9 febbraio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Ad un anno esatto di distanza dall’uscita ufficiale di Dying Light, Techland propone un’espansione gigantesca e ambiziosa, intitolata The Following.
Il DLC, disponibile dopo la prima settimana di febbraio, continuerà la vicenda raccontata in precedenza, dopo che il contagio del misterioso virus ha devastato la città di Harran, lasciando solo un piccolo manipolo di superstiti. Il protagonista potrà ora muoversi al di fuori della città, per comprendere meglio le origini dell’epidemia, cercando una cura definitiva che possa dare speranza ai sopravvissuti.
Oltre a nuove zone liberamente esplorabili, faranno la loro comparsa nuovi tipi di nemici, nuove armi e tantissime nuove abilità, oltre alla possibilità di utilizzare mezzi a quattro ruote per spostarsi più rapidamente.
Il DLC uscirà anche nei negozi attraverso la Enhanced Edition che comprende l’originale Dying Light e tutti i contenuti aggiuntivi finora usciti, compreso The Following.


Street Fighter V

street_fighter_5_ken-2


Piattaforma: PS4/PC
Genere: Picchiaduro
Uscita: 16 febbraio 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Torna il picchiaduro più famoso di sempre, torna in grande stile e soprattutto torna esclusivamente su Playstation 4.
Capcom non ha rinunciato al cambio di stile apportato nel quarto capitolo, uscito su vecchia generazione e si appresta a sorprendere i propri fan con l’ingresso in campo di tanti nuovi combattenti, tra cui Rashid, Necalli, FANG e Laura, e inedite tecniche di combattimento. Al di là delle novità, il quinto capitolo della serie è fedelissimo ai precedenti, garantendo quindi sfide di altissimo livello, dove le abilità, il tempismo e la profonda conoscenza del personaggio utilizzato rappresentano la chiave per il successo. Rinnovata anche la modalità online, che ora dovrebbe offrire numerose possibilità di combattimento, senza rinunciare alla stabilità.


Far Cry Primal

far-cry-primal-previste-scene-di-nudo-e-momenti-particolarmente-violenti-v4-247591-1280x720


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 23 febbraio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Cambio di direzione per una delle serie più proficue e di successo di mamma Ubisoft. Stiamo ovviamente parlando di Far Cry, che con Primal intende dare una svolta “epocale” al brand, grazie prima di tutto all’ambientazione che catapulta il giocatore nell’età della pietra, precisamente nel 10.000 A.C., dove un giocane homo sapiens di nome Takkar, dovrà vedersela con ogni genere di pericolosa creatura.
Nessun fucile mitragliatore, niente 4×4 sequestrabili e nessun mercenario da eliminare: Primal rinuncia a quasi tutto quello che ha reso popolare la serie, promettendo però non meno azione, coinvolgimento e divertimento.
Sarà abbastanza per la sua nutrita schiera di fan?


Plants VS Zombies Garden Warfare 2

Plant-vs-Zombie-Garden-Warfare-7-HD-Wallpaper


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: TPS Online
Uscita: 25 febbraio 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Il passaggio dal mobile alle console casalinghe ha di certo giovato a PopCap Games, soprattutto grazie alla collaborazione con EA e al grande successo ottenuto un paio di anni fa con il primo Garden Warfare. Per la prima volta infatti era possibile prendere il diretto controllo di una pianta o di uno zombi e guidarlo alla conquista del territorio nemico.
Le innumerevoli possibilità di personalizzazione ed un ottime gestione del bilanciamento online, hanno permesso agli sviluppatori di creare un seguito (si spera) all’altezza delle aspettative.
Tra le novità, figurano nuove modalità competitive, tante armi inedite e alcuni personaggi mai visti prima d’ora, oppure intravisti in Piante Contro Zombi 2, disponibile per il mercato mobile.


Elenco Titoli febbraio 2016:

Cobalt – Xbox One/Xbox 360/PC – 2 febbraio 2016

Digimon Story: Cyber Sleuth – PS4 – 2 febbraio 2016

Gravity Rush Remastered – PS4 – 2 febbraio 2016

Call Of Duty Black Ops III: Awakening – Xbox One – 2 febbraio 2016

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 – PS4/Xbox One/PC – 4 febbraio 2016

XCOM 2 – PC – 5 febbraio 2016

The Legend OF Legacy – Nintendo 3DS – 5 febbraio 2016

Assassin’s Creed Chronicles: Russia – PS4/Xbox One/PC – 9 febbraio 2016

Unravel – PS4/Xbox One/PC – 9 febbraio 2016

Firewatch – PS4/PC – 9 febbraio 2016

Dying Light: The Following – 9 febbraio 2016

Street Fighter V – PS4 – 16 febbraio 2016

Pokèmon Super Mistery Dungeon – Nintendo 3DS – 19 febbraio 2016

Far Cry Primal – PS4/Xbox One/PC – 23 febbraio 2016

Plants VS Zombies: Garden Warfare 2 – PS4/Xbox One/PC – 25 febbraio 2016

Bravely Second End Layer – Nintendo 3DS – 26 febbraio 2016


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password