Star Wars Battlefront – Guida agli Attributi

Star Wars Battlefront – Guida agli Attributi

Banner-Traits

Questa novità introdotta dal team DICE sembra non essere particolarmente considerata dai giocatori di Star Wars Battlefront, focalizzati molto più sulle Carte Stellari e dimentichi della differenza che può fare un Attributo se si è consapevoli delle sue potenzialità – uno in particolare è molto interessante. In un precedente articolo ne abbiamo illustrato le schede ma un rapido riassunto non può che tornare utile prima di passare a un’analisi dettagliata.

  • Scout, Guardia del Corpo e Survivalista si sbloccheranno al livello 15.
  • Tiratore Scelto e Cacciatore di Taglie saranno disponibili dal livello 26.
  • Il costo, uguale per tutti, sarà di 7000 crediti ciascuno.
  • Tutti gli Attributi hanno un incremento di livello fino a un massimo di 3.
  • Le uccisioni sono la chiave per aumentare il livello del proprio Attributo.
  • Morire comporta un immediato decremento di livello pari a 1.

Attributi

Premesso questo, rimane da aggiungere che ciascun Attributo fornisce un vantaggio a livello base e uno ulteriore, che si sommerà al precedente, nel momento in cui si raggiunge l’ultimo livello. Ma quale fra tutti è il migliore?

Cominciamo da Guardia del Corpo. La descrizione sembra suggerirci un personaggio “duro”, capace di sopportare meglio i danni rispetto agli altri, e i vantaggi offerti da ciascun livello confermano l’ipotesi: 25% di resistenza alle esplosioni a livello 1, 50% a livello 2, 50% + 30% di resistenza ai blaster a livello 3. Sebbene adatto a molteplici situazioni, la sua principale familiarità con le esplosioni lo rende decisamente efficace in zone di combattimento più chiuse dove la possibilità di essere colpiti da granate e affini è maggiore.

A seguire c’è Survivalista. Rispetto al precedente possiamo considerarlo l’altro lato della medaglia, perché laddove il primo offre protezione questo consente una guarigione più rapida e, raggiunto il livello 3, rigenera il 50% dell’energia dopo un’uccisione. Tuttavia la presenza di armi come il Fucile Cycler, il Cannone a Impulsi o il Colpo Tracciante, che se a segno portano a morte certa, non lo rendono tanto valido quanto poteva risultare nella Beta.

Ultimo fra gli Attributi di base è Scout. Senza dubbio il più interessante, è l’unico a offrire un secondo vantaggio già al livello 2 e aggiungerne poi un terzo arrivati al livello 3; la possibilità in partenza di essere invisibili sul radar durante lo scatto, di esserlo persino quando si spara e infine di portare il raffreddamento a zero con ogni uccisione rende questo potenziamento di gran lunga superiore rispetto agli altri, rivelandosi utile in qualsiasi modalità. Molti giocatori prestano più attenzione al radar che non a quanto li circonda, sfruttate al meglio il vantaggio e ribalterete le sorti negative di uno scontro.

Attributo-2

Passiamo ai due Attributi di più alto livello iniziando da Tiratore Scelto, che come dice il nome stesso è stato costruito basandosi interamente sulla figura del cecchino. Nonostante offra una velocità di raffreddamento sia dell’arma sia delle Carte Stellari sempre maggiore (25% a livello 1, 50% a livello 2 e 75% a livello 3), la necessità di effettuare colpi in testa affinché il potenziamento aumenti la rende invisa a molti giocatori; la presenza inoltre, allo stesso livello e prezzo, del Cacciatore di Taglie vi getta su molta ombra. Se non siete sicuri della vostra mira, questo non è l’attributo che fa per voi.

Ultimo ma non certo per importanza, Cacciatore di Taglie. Assieme a Scout questo è l’Attributo migliore di tutto il set offerto dal team DICE, sebbene da alcuni considerato overpowered: è infatti un crescendo di possibilità di ottenere un potenziamento per ogni uccisione, evitando così di cercarli in lungo e in largo attraverso la mappa, e a livello 3 il raffreddamento si azzera. La casualità in merito al tipo di potenziamento che si andrà a ottenere la rende tuttavia una sfida interessante: non sempre otterrete ciò che avreste voluto e allora sarete costretti ad adattarvi per sopravvivere più a lungo.

Qui si conlude la panoramica su tutti e cinque gli Attributi. Sebbene ognuno possa essere considerato valido a modo suo, il testa a testa rimane fra Scout e Cacciatore di Taglie. E voi come preferite approcciare la battaglia?

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Electronic Arts. All rights reserved.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password