Sony Interactive Entertainment è la nuova casa di PlayStation

Sony Interactive Entertainment è la nuova casa di PlayStation

Il re è morto, lunga vita al re.

[adinserter block=”1″]

Sony ha annunciato oggi tramite un comunicato stampa che le sue divisioni Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment verranno fuse in una nuova ed unica business unit che prenderà l’accattivante nome di Sony Interactive Entertainment. La sede della nuova realtà rimarrà invariata presso l’ attuale sede di Sony Computer Entertainment America di San Mateo, in California. Saranno inoltre mantenute le strutture a Tokyo e a Londra.

La nuova società darà ufficialmente inizio alle sue attività il prossimo 1° aprile, in coincidenza con l’inizio del nuovo anno fiscale. Sentiamo le parole di Andrew House, nuovo amministratore delegato (CEO) di SIE:

Integrando i punti di forza dell’hardware, del software ed i contenuti di PlayStation, Sony Interactive Entertainment diventerà una realtà ancora più forte, con il chiaro obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita del business PlayStation. Sony Interactive Entertainment svilupperà prodotti e servizi d’avanguardia insieme ad i nostri partner commerciali, e continuerà ad ispirare l’immaginazione dei consumatori e a guidare il mercato. Ci impegneremo a fondo per massimizzare il nostro valore aziendale, coordinando le operazioni di business a livello globale da San Mateo, Tokyo e Londra, sfruttando anche le nostre competenze locali.

Secondo Sony, la formazione di SIE creerà un brand PlayStation ancora più forte. Questo significa che avremo più risorse di sviluppo dedicate a piattaforme d’avanguardia come PS4 e PlayStation VR, priorità a giochi di livello mondiale degli studi first-party e servizi di rete come PlayStation Vue.

Gli obiettivi della nuova nata Sony Interactive Entertainment sono:

Conservare ed espandere il coinvolgimento degli utenti su PlayStation, aumentare l’Average Revenue per utenti paganti e guidare entrate accessorie  SIE espanderà vigorosamente il business PlayStation offrendo un’esperienza integrata e costruita intorno alla migliore piattaforma di gioco e servizi di rete per i consumatori di tutto il mondo.

Potete vedere in basso il nuovo organigramma di Sony Interactive Entertainment, anche se Shuhei Yoshida ha dichiarato che manterrà la sua posizione nei WorldWide Studios.

SIE-organigramma-gamesoul

Per ironizzare sulla nuova fusione arriva l’immancabile tweet dell’account fake di Kaz Hirai, che scherza sui possibili acronimi della nuova divisione Sony.

Cosa ne pensate di questo rebrand? Ditelo nei commenti e rimanete su GameSoul per i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password