Rumor – Nintendo NX divisa tra 4K e 900p?

Rumor – Nintendo NX divisa tra 4K e 900p?

Nuovi dettagli arrivano per Nintendo NX.

[adinserter block=”1″]

Ultimamente le voci su Nintendo NX hanno rivelato informazioni curiose, quasi tutte circondate dal dubbio del rumor. Anche quest’ultima fa parte del club, sia per la sua fonte non esattamente attendibile, sia per le strambe specifiche della console stessa. Secondo Liam Robertson di Nintendo Life, un sondaggio da GFK ha rivelato alcune configurazioni di Nintendo NX, sia software che hardware. Si parla infatti di esclusive ben conosciute nel mondo di Nintendo, ma quello che veramente interessa è cosa ci sia dentro allo chassis.

Ciò che stupisce è l’apparente possibilità di sfruttare lo streaming 4K per i contenuti multimediali. Oltre a questo, i giocatori potranno godersi il Nintendo Network per interfacciarsi tra di loro, condividere gameplay, confrontare gli Obiettivi e interagire con la community. I giochi avranno infatti una sorta di connettività tra di loro, basata su Nintendo NX stessa. Come ciliegina sulla torta, a quanto pare la risoluzione finale dei giochi sarà di 900p per 60fps.

È questo il punto strano, poiché di solito le risoluzioni finali non sono specificate nei fogli informativi, dato che dipendono anche da chi sviluppa i giochi e non solo dai produttori di Nintendo NX. Oltretutto, Wii U riusciva a raggiungere una risoluzione Full HD, mentre Nintendo NX si fermerebbe a 900p, per qualche strano ed incomprensibile motivo.

All’interno della confezione ci sarebbe dunque la console, il sensore, il controller e il cavo HDMI, ma non quello di alimentazione. Prima di avventurarsi in rumor ancora più fantascientifici, meglio pensare che sia soltanto una dimenticanza. Nel frattempo potete leggere questo articolo per capire che tipo di console sarà Nintendo NX.

nintendo-nx


Fonte

imgpsh_fullsize

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password