Miglior gioco Azione/Avventura – Gamesoul Awards 2015

Miglior gioco Azione/Avventura – Gamesoul Awards 2015

È inutile girarci intorno: questo è uno degli Awards più importanti. I giochi di azione e avventura sono tra i più amati e popolari e spesso almeno uno o due finiscono per essere anche nominati tra i migliori giochi dell’anno (chissà quale tra questi troveremo nei nostri GameSoul Awards!). Anche quest’anno abbiamo assistito a storie memorabili, popolate da alcuni personaggi a cui siamo già affezionati ed altri che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

Grazie a Syndicate, Ubisoft è riuscita a farsi perdonare il passo falso di Unity, riportando così Assassin’s Creed a livelli qualitativi degni del suo nome. I gemelli Frye ci sono piaciuti e Londra… beh, è Londra, non ha bisogno di altri commenti e tutti conoscono la capacità di Ubisoft nel ricreare le ambientazioni storiche più belle del panorama videoludico. E se i Frye sono i new entry, su Xbox una vecchia conoscenza ci ha deliziato con un sequel atteso: Rise of the Tomb Raider ha visto una giovane Lara tornare a vestire i panni dell’archeologa più famosa del mondo in un capitolo con la giusta dose di novità e mai come ora votata all’esplorazione e all’avventura. Un bel colpo messo a segno da Microsoft, grazie all’esclusiva temporanea.

Ce la possono però fare i gemelli Frye e Lara contro due pesi massimi come Batman e Soldi Snake? Il 2015 ha infatti visto finalmente l’arrivo sulle nostre console e sui nostri PC di due videogiochi molto attesi, ovvero il capitolo conclusivo della seria Batman Arkham  e l’ultimo Metal Gear Solid ad opera di Hideo Kojima. Arkham Knight ci ha permesso di liberare ed esplorare una Gotham City meravigliosa a bordo della Batmobile (e già solo per questo dovrebbe vincere il premio istantaneamente), mentre Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è l’ennesima dimostrazione del genio di Kojima. Per i giocatori in cerca di qualcosa di più disimpegnato è arrivato a dicembre Just Cause 3, il gioco adatto alla conclusione di una stancante giornata lavorativa o di studio: ti metti davanti alla console, fai saltare in aria un paio di isole e tutto si sistema. Cosa volete di più da un videogioco?

Sta a VOI quindi decidere quale tra questi videogiochi merita di vincere il nostro GameSoul Awards: armatevi di giudizio e andate in fondo all’articolo per votare il miglior gioco di Azione/Avventura dell’anno!


Assassin's-Creed-Syndicate


Rise-of-the-Tomb-Raider


MGSV


Batman-Arkham-Knight


Just-Cause-3


And the winner is…

azioneavv

Qual è stato il Miglior gioco Azione/Avventura del 2015?

  • Metal Gear Solid V: the Phantom Pain (29%, 882 Votes)
  • Batman Arkham Knight (29%, 879 Votes)
  • Assassin's Creed Syndicate (23%, 717 Votes)
  • Rise of The Tomb Raider (13%, 395 Votes)
  • Just Cause 3 (7%, 207 Votes)

Totale Voti: 3.080

Loading ... Loading ...

 







Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password