Svelato per errore il prezzo di PlayStation VR?

Svelato per errore il prezzo di PlayStation VR?

Serviranno i big money per procedere all’acquisto

[adinserter block=”1″]

Negli ultimi due giorni ha fatto molto discutere il prezzo di lancio di Oculus Rift rivelatosi alla fine ben oltre i 350€ che erano stati ipotizzati. Tuttavia, le scorte messe in pre-order dalla compagnia di Palmer Luckey sono terminate in meno di 15 minuti.

Nella varie discussioni che hanno seguito l’annuncio del prezzo c’era chi sosteneva, considerando alcune strategie passate, che il visore della realtà virtuale di Sony avrebbe avuto un costo di poco inferiore. Oggi possiamo dirvi che non è così: infatti un noto retailer, che ultimamente sta facendo sfuggire un po’ troppe notizie e date di lancio – come quella della versione PC di The Raise of Tomb Raider e quella di DOOM 4  ha messo in vendita, per poi essere prontamente rimosso, Playstation VR ad un costo di ben 1.125,35 dollari canadesi, circa 750 euro, con una data di lancio da placeholder fissata al 31 dicembre 2016.

playstation vr

Nella scheda del prodotto, oltre al prezzo proibitivo che fanno sembrare i 600€ di Oculus Rift quasi una periferica economica, si possono leggere le caratteristiche tecniche. Il visore VR prodotto da Sony monterà un display OLED con risoluzione 1920×1080 FULL-HD RGB con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una latenza di 18ms.

Al momento non è dato sapere se il prezzo sfuggito per errore sia veritiero o meno. In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Sony Playstation, incrociamo le dite nella speranza che sia stato soltanto un errore e che il prezzo di lancio ufficiale sia decisamente più basso.


Fonte

Lost Password