Miglior gioco Sportivo – GameSoul Awards 2015

Miglior gioco Sportivo – GameSoul Awards 2015

Lo sport negli ultimi anni è riuscito ad entrare nelle case degli appassionati in modo davvero molto facile e veloce: semplicemente seduti sul divano possiamo vivere i momenti più belli di ogni singola attività agonistica. Dal punto di vista videoludico il 2015 ha offerto simulazioni sempre più dettagliate con fisicità e movenze al pari delle controparti reali: ci basta pensare ai volti dei calciatori oppure dei cestisti. Le collaborazioni dei campioni dello sport e l’uso del Motion Capture ha lanciato il genere sportivo verso un nuovo modo di sviluppare videogame, offrendo ai giocatori un’esperienza mai vista pari alla controparte reale. I titoli sportivi rappresentano una grande fetta del mercato e sono sempre più richiesti dagli appassionati perché riescono ad unire in modo a dir poco “eclatante” le persone di tutte le età e tutti i gradi di esperienza: dagli esperti che ai meno bravi.
Soprattutto in Italia il genere sportivo più amato di sempre è il calcio, che nel nostro “mondo” è rappresentato dagli eterni rivali FIFA e PES, divenuti ormai indispensabili per le sfide da salotto all’ultimo grido in compagnia degli amici. Anno dopo anno gli sviluppatori sono riusciti a migliorare l’esperienza di gioco con l’introduzione di nuove modalità, modifiche di gameplay e offrendo una giocabilità di altissimo livello.
Al dì fuori degli spalti calcistici una delle aziende più rinomate che si occupa di titoli sportivi è 2K Sports che anche nel 2015 ce l’ha messa tutta per restare ai vertici del genere migliorando in modo crescente le sue produzioni tra cui NBA 2k16 e WWE 2k16.
Un altro gioco che abbiamo voluto inserire nella categoria è Rocket League, un ibrido tra una partita di calcio e una corsa di automobili: una scommessa fatta dagli sviluppatori che è riuscita a sorprendere i videogiocatori per le sue particolari caratteristiche.

Il dado è tratto, quale tra questi cinque titoli merita di essere il miglior “Gioco sportivo del 2016”? A voi la sentenza finale, esprimete la vostra preferenza in fondo all’articolo.


rocket-league


WWE-2K16


FIFA-16


PES-2016


NBA-2K16


And the winner is…

sportivo

Qual è stato il Miglior gioco Sportivo del 2015?

  • FIFA 16 (44%, 1.076 Votes)
  • Rocket League (21%, 520 Votes)
  • PES 2016 (14%, 336 Votes)
  • NBA 2K16 (14%, 336 Votes)
  • WWE 2K16 (7%, 180 Votes)

Totale Voti: 2.448

Loading ... Loading ...

 

 

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password