Horizon: Zero Dawn – Il mondo di gioco sarà densissimo

Horizon Zero Dawn

Gioco dell'Anno, Miglior Gioco PS4 - GameSoul Awards 2017
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Horizon: Zero Dawn – Il mondo di gioco sarà densissimo

Horizon: Zero Dawn – Il mondo di gioco sarà densissimo

Il mondo di gioco di Horizon sarà ricco di cose da fare e da vedere.

[adinserter block=”1″]

Horizon: Zero Dawn, il nuovo titolo sviluppato da Guerrilla Games, sembra avere le qualità per imporsi sul mercato degli Rpg in modo indelebile. I titoli della saga Killzone sviluppati dalla software house olandese non hanno mai avuto il successo sperato, sia per una qualità generale non eccelsa, sia per la difficoltà di imporsi nel mercato degli FPS. Adesso, con Horizon, Guerrilla Games sembra aver intrapreso il giusto percorso, e da quello che abbiamo visto fino ad ora sembra che questo titolo sia quello che avrebbe sempre voluto creare.

In queste ultimi anni gli Rpg hanno letteralmente invaso il mercato dei videogiochi, tuttavia “non tutte le ciambelle vengono con il buco” ed è sempre più difficile trovare un gioco di ruolo degno di questa nomina. La difficoltà per gli sviluppatori di Horizon: Zero Dawn sarà quella di accontentare i fans, che come è ovvio presumere, vorranno un titolo open world denso di cose da fare, con meccaniche di gameplay solide e con una storia principale all’altezza delle aspettative.

A proposito di questi punti, lo studio di sviluppo ha speso alcune parole a riguardo, ribadendo di essere al lavoro per non permettere che Horizon: Zero Dawn risulti un titolo privo di contenuti:

“Penso sia sempre interessante quando si parla di un open world, con molti che pensano a quanto sarà grande la mappa. Penso che una delle cose che dovreste chiedere è quanto densa è la popolazione in quella mappa, che tipo di attività ci saranno o se ci sarà una mappa dove si dovrà correre dove non c’è assolutamente nulla.

Noi stiamo realmente vedendo la qualità dei contenuti che ci saranno nella mappa, il numero delle missioni secondarie, come vogliamo modellare la storia principale all’interno del mondo di gioco e ci sentiamo soddisfatti. Non possiamo dirvi quanto sarà grande il gioco, ma posso dire che abbiamo analizzato altri giochi e penso che abbiamo raggiunto qualcosa che è perfetto per Horizon.”

Con queste parole, Mark Norris, Produttore Esecutivo presso Guerrilla Games, ha sottolineato l’importanza per il team di realizzare un titolo ricco di cose da fare e che possa garantire agli utenti tante ore di gioco senza cadere nella trappola della mancanza di contenuti. La nostra speranza è che le parole di Norris rappresentino la realtà dei fatti, soprattutto perché questo è un titolo molto interessante per tutti gli amanti di questo genere.

Horizon: Zero Dawn arriverà in esclusiva su PS4 nel corso del 2016. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.horizon-zero-dawn-09


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password