Miglior gioco PC – GameSoul Awards 2015

Miglior gioco PC – GameSoul Awards 2015

Il gioco su PC ha visto in questi anni un incredibile aumento di utenza, complice l’estrema diffusione del digital delivery e di piattaforme dedicate al gioco come Steam. Durante il corso del 2015, sono stati moltissimi i titoli che hanno rinvigorito il roster dei giochi su PC, portando il catalogo della master race a rivaleggiare senza problemi con quello delle controparti console. L’anno passato è stato particolarmente prolifico e qualitativamente interessante per il PC Gaming. Certo, non sono mancati nemmeno i problemi: in evidenza infatti il travagliatissimo lancio di Batman: Arkham Knight di Rocksteady, un gioco validissimo ma pubblicato in uno stato completamente ingiocabile. Il caso Batman ha sollevato un polverone fra richieste di rimborso e class actions che non si è concluso fino alla re-release del gioco durante il mese di ottobre, parecchio tempo dopo la data di uscita “promessa”. Comunque. fra i migliori titoli usciti durante il 2015 troveremo il ritorno di un grande genere classico che ha visto come portabandiera Pillars of Eternity. Il gioco di ruolo a visuale isometrica di Obsidian rappresenta uno dei migliori titoli in esclusiva su PC al momento, capace di coniugare la bellezza dei moderni giochi di ruolo con il feeling classico ed intramontabile di capolavori come Baldur’s Gate e Icewind Dale.

Ma anche il ‘nuovo’ non è da meno con The Witcher 3: Wild Hunt, capolavoro del genere open-world GDR di CD Projekt RED che vede nella versione PC il miglior adattamento del gioco attualmente disponibile. Rimanendo sul settore degli open-world, il 2015 ha visto l’arrivo su PC di GTA V: il cavallo di punta di Rockstar è uscito con estremo ritardo rispetto alle versioni console, ma nonostante ciò ha saputo conquistare una larga fetta di utenza grazie a un comparto tecnico rinnovato, un’ottimizzazione perfetta e un supporto efficace a tutti i generi di mods. Ma non solo azione, anche la strategia ha avuto un grosso impatto nel 2015 grazie a Starcraft II: Legacy of the Void, terza espansione del pluripremiato gioco made in Blizzard che ha saputo reinventare e riproporre il real-time strategy nei giorni moderni riportando alcuni dei personaggi più amati della serie. Ultimo ma non per questo meno importante Project Cars, un driving game dal carattere deciso e probabilmente uno dei migliori simulatori di guida mai creati, con un comparto tecnico all’avanguardia che su personal computer trova il suo apice.

Fra i titoli sopra nominati, solo uno vincerà l’ambito GameSoul Award come miglior gioco PC del 2015. È arrivato il momento di far sentire la vostra voce e votare il miglior gioco per PC dell’anno!


GTA-V


The-Witcher-3-Wild-Hunt


Starcraft-2-Legacy-of-the-Void


Pillars-of-Eternity


Project-CARS


And the winner is…

pc

Qual è stato il Miglior gioco PC del 2015?

  • GTA V (43%, 889 Votes)
  • The Witcher 3: Wild Hunt (39%, 803 Votes)
  • Starcraft 2: Legacy of the Void (9%, 190 Votes)
  • Project CARS (5%, 93 Votes)
  • Pillars of Eternity (4%, 81 Votes)

Totale Voti: 2.056

Loading ... Loading ...

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password