Destiny – Guida al Simulatore Dormiente

Destiny

PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Destiny – Guida al Simulatore Dormiente

Destiny – Guida al Simulatore Dormiente

BannerSimulant

Bentornati alle guide di GameSoul dedicate ad uno dei titoli che da un bel po’ di tempo ci tiene incollati allo schermo ed alle nostra amate console: Destiny. Nello specifico, oggi ci occuperemo di una delle armi esotiche segrete, lo Sleeper Simulant, meglio conosciuto da noi in italiano come il Simulatore Dormiente. Sebbene quest’arma sia un fucile a fusione, è un esotico che stranamente si va ad allocare tra le armi pesanti, ed anche a giusta ragione ci verrebbe da aggiungere… Per farvi capire, è come avere un raggio della morte comodamente in tasca, in grado di attraversare i nemici con i propri colpi, e di rimbalzare sulle superfici riflettenti.

Per poter sbloccare quest’arma però, è necessario eseguire una serie di step, tra cui accedere alla relativa impresa fornita dall’Armaiolo (Banshee), risolvere un piccolo enigma e completare alcune missioni specifiche. Ma andiamo per ordine, e procediamo a dare uno sguardo ai vari passi necessarie per ottenere questo bel cannone…

 

Destiny Anno Due HR 1

STEP 1 – Trovare i 4 DVALIN necessari da consegnare a Banshee.

I DVALIN sono dei fucili a fusione leggendari “finti”, perché non sono effettivamente delle armi vere e proprie, bensì delle reliquie che potrete trovare subito dopo aver ucciso un nemico. Quando ne trovate uno, portatelo immediatamente da Banshee, in modo da guadagnare di passaggio anche 200 punti Reputazione dell’Armaiolo. Prendere un appunto per ricordare su quale pianeta li avete trovati (sono quattro e ne potrete droppare uno per ogni pianeta base), perché in seguito non avrete la possibilità di saperlo, in quanto non c’è un modo per controllare quali siano stati già recuperati e quali no. Il rate drop di questi oggettini non è bassissimo, ma neanche tanto frequente; in ogni caso raccoglierli tutti e quattro non dovrebbe essere un grosso problema. Nella foto a seguire potete osservare come si visualizzi a schermo il ritrovamento di uno di questi oggetti.

Dvalin

Destiny Anno Due HR 1

STEP 2 – Missione “Il Primo Firewall” (Terra)

primofirewallUna volta consegnate tutte e quattro le reliquie DVALIN a Banshee, avrete guadagnato l’accesso alla prima missione che dovrete completare per ottenere questa potente arma. La missione però non è sempre disponibile, di solito è attiva un solo un giorno al mese, quindi tenete d’occhio l’hub missioni della Terra, e cercate di non farvela sfuggire. Come avrete “intuito” (XD) dal titolo di questo secondo step, la missione si chiama “Il Primo Firewall”, e sarà a vostra disposizione il 7 di ogni mese.

La missione vera e propria, detto brevemente, non è altro che una piccola visitina da Rasputin. Qui, all’interno della solita stanza con la console, dovrete affrontare una serie di ondate di cavalieri dell’alveare Alveare normali e corrotti, che culminerà con lo sconto contro Kandorak, un cavaliere Maggiore (Ultra) a cui si uniranno dopo poco alcuni minion.

Prevalentemente, gli scudi dei nemici presenti nel livello sono di tipo Arc, quindi vi consigliamo l’uso di un’arma di questo elemento. L’ideale sarebbe utilizzare il Supercella Zhalo, l’unica arma primaria elementale del nuovo corso di Destiny.

Una volta sconfitto Kandorak (mi raccomando di non dimenticare ti usare un Tre di Ori prima di affrontarlo, che immagino non vi faccia schifo avere un drop esotico ogni tanto…), riceverete un piccolo oggettino, la cosiddetta Ricetrasmittente Curiosa. Ora, tralasciando il nome alquanto ambiguo dell’oggetto, potete tranquillamente spostare l’attenzione nel vostro inventario, e darle un’occhiata più da vicino.

Per comprendere ancora meglio cosa vi aspetta in questa missione, ecco a voi il video del nostro Mark, che grazie al supporto visivo vi spiegherà ancor meglio cosa fare per ottenere la Ricetrasmittente Curiosa.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Destiny Anno Due HR 1

STEP 3 – Risolvere l’enigma della Ricetrasmittente curiosa

Entrando nei dettagli dell’oggetto, vi accorgerete che questo è leggermente differente rispetto agli altri, e questo perché al suo interno nasconde un piccolo puzzle da risolvere. Si dovranno inserire quattro codici binari, impostando ogni colonna di pulsanti come se fossero dei bit. Ogni bit (e quindi ogni colonna) può assumere due valori: 0 o 1. Selezionando il bottone in alto imposterete il bit/colonna a 0, mentre con quello in basso lo imposterete ad 1. Tali codici, dovrebbero corrispondere alla tipologia di nemici che avete incontrato nelle ondate di cavalieri prima di Kandorak, associando uno 0 per ogni cavaliere dell’Alveare, ed un 1 per ogni cavaliere Corrotto.

Se non volete perdere inutilmente tempo nel decifrare tutti e quattro i codici da inserire, date un’occhiata alle immagini a seguire, replicatele nella vostra Ricetrasmittente curiosa, e potrete passare agevolmente allo step successivo.

0 1 0 0 1 1 1 0 1

code1

0 1 0 0 1 1 0 0

code2

0 1 1 1 0 1 1 1 0 0

code3

0 1 0 1 0 1 0 0

code4

Destiny Anno Due HR 1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bungie. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password