Miglior Gioco Wii U – GameSoul Awards 2015

Miglior Gioco Wii U – GameSoul Awards 2015

Parlare di Nintendo è diventato sempre più difficile: c’è il rischio di ripetersi e di finire in discorsi scontati e già affrontati in altre sedi. Però il calo del colosso nipponico è evidente, con una line-up che ormai da sola non può più reggere il peso di Wii U, nonostante gli sforzi profusi ed una qualità generalmente alta. Siamo dopotutto di fronte ad una console che sì, vive di Nintendo e poco altro, abbandonata com’è dalle terze parti e dagli sviluppatori occidentali di rilievo che danno “da mangiare” a Sony e Microsoft, lasciando la casa delle idee a bocca asciutta. E se gli altri colossi possono contare su un installato e su un supporto più o meno continuo, potendosi addirittura dedicare a progetti di supporto come Playstation VR e Hololens, Nintendo è costretta a correre ai ripari, dando il via ad un “nuovo corso” che inizierà necessariamente con l’arrivo di NX, di cui non sappiamo praticamente nulla. Eppure, anche senza The Legend of Zelda (lo aspettiamo tutti, suvvia) di titoloni nel 2015 Wii U ne ha visti, eccome.

Su tutti spicca (per chi scrive ndr) Splatoon, una vera e propria esplosione di creatività, con un concept freschissimo, la classica perfezione made in Nintendo nonché la prima vera esperienza multigiocatore a tutto tondo per la compagnia. Pura estasi videoludica. Abbiamo anche titoli “minori”, che hanno avuto una risonanza minore ma che hanno comunque arricchito l’anno della console: Yoshi’s Woolly World, classica esperienza platform Nintendo dedicata a Yoshi; Super Mario Maker, una delle più belle sorprese dell’anno, che permette ai fan di Mario di creare ciò che prima erano abituati soltanto a giocare; Xenoblade Chronicles X, una magnifica esperienza di ruolo e altra ottima prova dei Monolith Soft; FAST Racing Neo chiude il cerchio, ponendosi come indie di rilievo in un’offerta decisamente non all’altezza della concorrenza, ma portando su Wii U un racing “old school” come gli storici F-Zero. Insomma, un altro anno è passato, nel bene e nel male.

Non vi resta che scorrere l’elenco dei giochi in nomination e votare per il vostro titolo preferito!


Splatoon


Yoshi's-Wooly-World


Xenoblade


Super-Mario-Maker


Fast-Racing-Neo


And the winner is…

wiiu

Qual è stato il Miglior gioco Wii U del 2015?

  • Super Mario Maker (36%, 622 Votes)
  • Xenoblade Chronicles X (27%, 468 Votes)
  • Splatoon (27%, 457 Votes)
  • Yoshi's Wooly World (8%, 135 Votes)
  • Fast Racing Neo (2%, 37 Votes)

Totale Voti: 1.719

Loading ... Loading ...

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password