Il prossimo Assassin’s Creed arriverà nel 2017? Pronto Watch Dogs 2?

Il prossimo Assassin’s Creed arriverà nel 2017? Pronto Watch Dogs 2?

Rumors suggeriscono che potrebbe essere il turno di un nuovo Watch Dogs.

Ogni anno nel corso degli ultimi 6 anni, Ubisoft ha pubblicato almeno un nuovo grande gioco di Assassin’s Creed. Quest’anno la software house sembra voler spezzare la tradizione, saltando l’uscita di un AC per la prima volta dal 2009. Il nuovo Assassin’s Creed non verrà rilasciato prima del 2017 secondo alcuni rumor e informazioni ricevute da Kotaku.

La scelta di ritardare di un anno l’uscita del prossimo titolo della saga è stata presa da Ubisoft dopo il disastroso lancio di Assassin’s Creed: Unity nel 2014… Questo brutto colpo ha permesso al team di sviluppo di capire che una soluzione biennale per un franchise che ha faticato molto in questi ultimi anni, potrebbe essere la scelta giusta oltre ad un vero e proprio nuovo trend.

Inoltre, questa mattina, nuovi rumor hanno focalizzato l’attenzione sulla veridicità della nuova ambientazione del prossimo AC: secondo le informazioni, che oltremodo combaciano alla perfezione con quelle pervenute in questi mesi, il nuovo Assassin’s Creed sarebbe davvero ambientato in Egitto e avrebbe il nome in codice Empire. Tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze, visto e considerato che qualche mese fa si parlava dell’antica Roma o del Giappone Feudale come possibili ambientazioni.

L’unica cosa che possiamo apprezzare (sempre nel caso in cui fosse vero) è il cambio di rotta di Ubisoft verso la soluzione biennale: infatti, nonostante il lancio di Assassin’s Creed: Syndicate sia stato quasi impeccabile, la software house ha certamente bisogno di prendersi più tempo prima di rilasciare un nuovo capitolo. In questo modo potrebbe curarlo al meglio e  rilasciare un gioco senza difetti o bug di sorta, senza il peso e la pressione del disastro dietro l’angolo.

Tuttavia, come sappiamo tutti, Ubisoft non resta mai con le mani in mano, e secondo alcune fonti, Watch Dogs 2 potrebbe essere il titolo che andrà a sostituire Assassin’s Creed nel 2016. Watch Dogs 2 potrebbe essere ambientato a San Francisco e dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. Siamo curiosi di vedere se Ubisoft saprà sfruttare l’idea di base del primo capitolo per tirar fuori dal cilindro un titolo interessante e senza tutti i difetti che hanno sfortunatamente influenzato la reputazione del primo Watch Dogs.

Come sempre, per maggiori informazioni sul mondo dei videogiochi, continuate a seguirci.

watch-dogs-2-compare-in-un-curriculum-su-linkedin-v5-225034


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password