Final Fantasy XV uscirà nel 2016

Final Fantasy XV uscirà nel 2016

Stando alle parole di Tabata, FFXV arriverà sicuramente entro il 31 Dicembre 2016.

La questione Final Fantasy XV è aperta da fin troppo tempo. Nato originariamente come progetto su PlayStation 3 con il nome Final Fantasy Versus 13, il gioco è in cantiere da circa 10 anni e forse questo sarà finalmente l’anno di rilascio dell’RPG di Square Enix.

Nonostante pare questo possa essere l’anno di lancio, lo scetticismo dilaga tra i fans e non solo, i quali non sarebbero così sorpresi di vedersi sbattere in faccia un nuovo slittamento dell’anno di uscita. Il nostro scetticismo, tuttavia, sembra essere stato spezzato da un messaggio di “buon anno” rilasciato sul Blog ufficiale di Square Enix: il messaggio, riguardante Final Fantasy XV, include la promessa da parte di Tabata di continuare a lavorare sul gioco fino “all’ultimo momento possibile”, che sarà nel 2016.

Ecco le parole del direttore di gioco, Hajime Tabata:

“Rilasceremo FFXV quest’anno, nel 2016. Garantisco a tutti voi che ogni membro del team farà del suo meglio fino all’ultimo momento mettendo responsabilità e orgoglio nel proprio mestiere.
Faremo tutto quello che possiamo per finire FFXV e per creare un’esperienza di cui essere orgogliosi e di cui potrete godere e farne tesoro.”

Tabata ha ringraziato i fans che hanno supportato il team in tutti questi anni di sviluppo: un grande aiuto da parte della community, la quale, grazie al proprio incitamento, ha permesso al team di continuare a lavorare sebbene la grande fatica e la stanchezza derivate da un così lungo ciclo di sviluppo.

A questo punto non ci resta che aspettare nuove informazioni su Final Fantasy XV. Durante il PAX Prime 2015 Square Enix aveva affermato che la finestra di lancio del gioco sarebbe stata Marzo 2016, ma non ci sorprenderebbe se la software house nipponica avesse deciso di posticipare il tutto al quarto trimestre del 2016.

Come sempre, per maggiori informazioni, continuate a seguirci.

Final Fantasy XV


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password