Secondo il presidente Koei Tecmo Nintendo NX sarà una Console Casalinga

Secondo il presidente Koei Tecmo Nintendo NX sarà una Console Casalinga

Quindi non sarà una portatile?

Da quando è comparsa sul web la sigla NX ci sono state varie ipotesi sulla natura della nuova console Nintendo: c’è chi ha pensato ad un ibrido e chi ad una console portatile. Il presidente e CEO di Koei Tecmo Yoichi Erikawa, nel corso di un’intervista, ha dato in un certo senso la conferma che Nintendo NX farà parte delle console home come PS4 e Xbox One.

“Il settore delle console casalinghe sta andando molto bene, PlayStation 4 ha recentemente superato i 2 milioni di unità vendute a livello nazionale e Nintendo sta per annunciare la nuova ‘macchina’ denominata NX. Da questo punto le aziende si impegneranno per garantire il successo di questi sistemi.”

Dalle parole del CEO di Koei Tecmo non è ben chiaro che si tratti di una home console, ma il fatto che l’ha tirata in ballo mentre parlava di PS4 la dice lunga. I suoi commenti tuttavia non escludono la realizzazione di un ibrido tra console home e portatile ma sembrerebbero escludere una semplice handheld.

Non sappiamo ancora molto su Nintendo NX ma speriamo di saperne di più nel corso del 2016. Restate con noi per nuovi aggiornamenti.

nintendo-nx-testo-gamesoul


Thanks to

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password