Fallout 4 – Guida al Crafting

Fallout 4

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Fallout 4 – Guida al Crafting

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Ogni potenziamento che applicherete ad armi e armature, dalla semplice canna lunga ai più complessi metalli lucidati, passano sempre da alcuni materiali rari, ovvero adesivi, viti, molle, ingranaggi e petrolio. Nonostante servano anche altri materiali, quelli appena citati si trovano in pochi oggetti e sebbene all’inizio possa sembrarvi di possederne moltissimi, la modifica completa di un oggetto prosciugherà le vostre riserve.

Dosare l’utilizzo di adesivi, viti, molle, petrolio e ingranaggi è abbastanza difficile, quindi ecco la lista completa degli oggetti che li contengono, segnateli tutti e siate sicuri di smantellarli manualmente per non perdere un singolo pezzo:

  • Accendino, accendino intatto, accendino placcato oro
  • Antico mappamondo
  • Amido vegetale
  • Bilancia da cucina
  • Camion giocattolo, camion giocattolo nuovo
  • Canna da pesca
  • Chiave regolabile
  • Coprimozzo
  • Corpo di Giddyup Buttercup, Giddyup Buttercup
  • Fantasticolla, fantasticolla economica, fantasticolla sigillata
  • Fornelletto
  • Fotocamera da reporter
  • Fusibile
  • Grasso alimentare industriale
  • Lampada da tavolo blu, lampada da tavolo gialla, lampada da tavolo senza paralume
  • Lampadina, lampadina rotta
  • Lanterna
  • Latta d’olio, latta d’olio industriale
  • Latta di vernice, latta di vernice blu, latta di vernice rossa, latta di vernice gialla
  • Macchina da scrivere, macchina da scrivere Carlisle
  • Macchina fotografica, macchina fotografica intatta, macchina fotografica ProSnap
  • Macchina giocattolo, macchina giocattolo intatta, macchina vincitrice del Derby Toy Car
  • Macinapepe, macinapepe pulito
  • Manette
  • Mappamondo, mappamondo pulito
  • Microscopio
  • MiniNuke alette stabilizzatrici
  • Mitragliatrice d’argento
  • Nastro americano
  • Nastro americano militare
  • Oliatore, oliatore d’alluminio, oliatore usato
  • Olio da cucina
  • Ombrello, ombrello pulito
  • Orologio d’oro, orologio da tasca antico, orologio da tasca d’argento
  • Parti di Giddyup Buttercup
  • Pinze
  • Portablocco, portablocco rovinato
  • Salvagente
  • Sapone
  • Sega oscillante
  • Sveglia, sveglia Wakemaster
  • Tanica di alluminio, tanica di benzina
  • Tostapane
  • Ventilatore da tavolo, ventilatore da tavolo da ufficio, ventilatore da tavolo ricondizionato
  • Zampa anteriore di Giddyup Buttercup, zampa posteriore di Giddyup Buttercup

Quali sono le S.P.E.C.I.A.L. consigliate?

Arriviamo ora alla parte complicata, le S.P.E.C.I.A.L. necessarie allo sblocco delle modifiche di alto grado.

Sia le armi da fuoco che le protezioni necessitano di alcuni gradi in abilità particolari, ma vanno di pari passo con la tecnologia dell’oggetto da modificare: una pistola artigianale, così come un bolt-action o le armature da predone (i primi pezzi di equipaggiamento che troverete a inizio avventura) possono essere migliorate senza spendere troppi punti in Armaiolo e Fanatico di Armi, ma le successive, i fucili da caccia, fucili da combattimento, mitragliatrici, armature di metallo e da combattimento, per citarne un paio, avranno bisogno di molti gradi investiti nelle suddette abilità.

Leggermente diverso il discorso per le armi laser, dell’Istituto, le protezioni tecnologiche come quelle da Sintetico e alcune modifiche come il mirino da ricognizione: sarà necessario padroneggiare l’abilità Scienza!, perk che potrete sbloccare solo con Intelligenza pari o superiore a 6.

Le armi da corpo a corpo sono le più facili da sviluppare, eccezion fatta per martelli o manganelli tecnologicamente avanzati: l’abilità Fabbro è disponibile con solo 4 punti di Forza (un buon “Rinoceronte” non dovrebbe avere difficoltà a soddisfare questo requisito), ma se siete alla ricerca di potenza d’impatto elevata investite anche in Intelligenza, in modo da avere disponibile la perk Scienza!

Quali sono le modifiche per armi consigliate?

Le modifiche consigliate, come già detto in diverse occasioni, variano da giocatore a giocatore:

  • Silenziatore: ottimo per i giocatori furtivi, ma riduce la gittata massima dell’arma
  • Caricatori grandi e rapidi: puntare a questa modifica è un ottimo modo per ricaricare meno spesso e più velocemente
  • Impugnature: i calci completi e da tiratore per i fucili sono sempre ottimi, ma ricordate che montare un calcio completo su una pistola diminuirà drasticamente i danni causati al nemico in favore di una maggiore stabilità
  • Canne lunghe: aumentano la gittata dell’arma da fuoco
  • Mirini: i mirini con ingrandimento vi permetteranno di individuare e colpire il nemico da una distanza superiore, ma limitateli a fucini non automatici. I Red Dot e i Reflex sono fantastici per pistole e armi automatiche perché vi faranno mantenere una buona mobilità e vi permetteranno di osservare il campo di battaglia senza limitazioni.
  • Castelli: puntare a castelli avanzati e cambi di calibro è un’ottima cosa, ma tenete a mente che i proiettili di grosso calibro sono più rari rispetto agli altri, ad esempio i 10mm
  • Conversione in arma automatica: i castelli automatici ridurranno di molto il danno di ogni proiettile, ma tenere premuto il grilletto regalerà una raffica molto soddisfacente. Dovete scegliere se preferite il colpo singolo, con danni elevati, o una raffica, danni minori, ma diversi proiettili sparati in breve tempo.
  • Armi da corpo a corpo: taglienti, elettrificate, perforanti, la scelta è molto ampia e cambia a seconda delle preferenze del giocatore

Quali sono le modifiche per armature consigliate?

Fallout 4 è pieno di armature da saccheggiare, quindi costruitevi il set dei vostri sogni e sfidate i proiettili vaganti! Prima di procedere, ricordate che sotto l’armatura è meglio indossare un completo (a meno che non siate degli esibizionisti e preferiate girare in intimo) e che non tutti i capi d’abbigliamento permettono di montare parti aggiuntive (come l’armatura chiodata):

  • Armatura, modifica primaria: è sempre meglio sviluppare al massimo la lega/materiale di composizione di un’armatura, guadagnando riduzione al danno
  • Armatura, modifica secondaria: le abilità di supporto non influiranno sulla difesa generata, ma doneranno alcuni bonus particolari. Se siete tattici e silenziosi optate per modifiche Ombrate o equivalenti, se state per affrontare robot e Sintetici aumentate la resistenza ai danni da energia.

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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