Impazza la Star Wars mania, vediamo una infografica

Impazza la Star Wars mania, vediamo una infografica

Il risveglio dei fan.

Si avvicina Natale e non solo; il prossimo mercoledì arriverà in tutte le sale italiane Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, indubbiamente il film più atteso dell’anno (e probabilmente del decennio per i fan). Per capire quanto questo fenomeno mediatico della cultura pop sia radicato profondamente nella nostra società, vi proponiamo una divertente infografica realizzata da Idealo che mostra quanto videogiochi, oggettistica, gadget e merchandising vario siano desiderati e acquistati da parte degli appassionati, che hanno aumentato in questi mesi la domanda di merchandise Star Wars del 170%.

 Merchandise-Star-Wars-idealo

Per quanto riguarda gli episodi, abbiamo notato una netta preferenza per la trilogia classica rispetto alla più “nuova” trilogia prequel. La top 3 degli eroi e dei malvagi non stupisce, e vede al primo posto all’indice di gradimento dei buoni il maestro Jedi Yoda; ovviamente Darth Vader è la sua controparte come rappresentante del Lato Oscuro della Forza.

Nella top 3 dei videogiochi spicca chiaramente il best seller di Electronic Arts e DICE, Star Wars Battlefront. A seguirlo troviamo Disney Infinity 3.0 e Angry Birds: Star Wars. Persino i giochi da tavolo vedono emergere grandi classici rivisitati per essere ambientati in una galassia lontana lontana; Risiko e Monopoly Star Wars torreggiano la classifica, posizionandosi sopra il Labirinto in edizione speciale.

E voi siete pronti per la Star Wars Mania? Date un’occhiata ai nostri speciali, alle nostre idee regalo e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


>

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password