Idee Regalo Xbox One: Console, Giochi, Accessori

Idee Regalo Xbox One: Console, Giochi, Accessori

Consigli per Natale Xbox One Text (6)

[adinserter block=”1″]

Per migliorare la propria esperienza videoludica, è talvolta necessario preventivare qualche spesa in più, specialmente per gli accessori che possono rendere un gioco ancora più immersivo o facilitare certi meccanismi.

Di periferiche compatibili con Xbox One ce ne sono parecchie, ma alcune si dimostrano davvero essenziali per il corretto funzionamento, oppure per avere un’invidiabile linea di prodotti in tinta con la propria console.

Oltre a questo, molto spesso i device costruiti per Xbox One sono compatibili anche con i PC che montano Windows 10, quindi acquistarli per giocare col proprio PC è un doppio win. C’è sempre l’occasione in cui la TV è occupata e non si può progredire col proprio gioco, ma lo streaming da Xbox One a PC serve proprio a risolvere questi problemi.

Consigli per Natale Divisorio (5)

Controllers Xbox One Master Chief e Spartan Locke – 70,98 euro cad.

Non è detto che dobbiate per forza comprare la console personalizzata di Halo 5: Guardians per avere il controller Limited Edition di Spartan Locke. Potete infatti comprarlo singolarmente e venerarlo dal vostro divano, magari in compagnia di quello ispirato a Master Chief.

Con Halo 5: Guardians sono infatti due i controllers costruiti per l’evenienza, con colori che si abbinano in modo perfetto a quelli delle armature di Master Chief e Spartan Locke. Essendo dotati di ingresso jack da 3,5mm per gli headset compatibili, questi joypad sono gli ultimi creati da Microsoft e possono anche essere rimappati a piacimento grazie alla New Xbox One Experience arrivata lo scorso 12 Novembre.

I due controllers sono pezzi da collezione e devono entrare a braccetto in casa vostra; in base all’uso saprete poi da che parte schierarvi. Seguirete ancora Master Chief o vi intriga il mistero di Spartan Locke?

Consigli per Natale Divisorio (5)

Hard disk WD My Passport X da 2 TB – 149,98 euro

wd-my-passport-x

I giochi di oggi, si sa, pesano come un cenone di Capodanno sugli hard disk delle console. 500 GB di solito sono pochi per chi macina giochi e vuole tenerli tutti a disposizione, specialmente se parte di quello spazio è occupato dal sistema operativo. Tuttavia, Xbox One dà la possibilità a tutti di ampliare notevolmente lo spazio di archiviazione tramite hard disk esterni, ammesso che siano USB 3.0 e con più di 256 GB di memoria.

Questo hard disk di Western Digital, con i suoi 2 TB di spazio, è perfetto per accumulare molti più giochi del solito: è praticamente come avere altre 4 Xbox One da 500 GB a disposizione, ma i benefici non finiscono qui. Oltre al fantastico fatto che l’hard disk non abbia bisogno di alimentazione esterna, la sua velocità è maggiore rispetto a quella del disco interno ad Xbox One, dunque salvare i giochi in My Passport X permetterà tempi di caricamento più rapidi e maggiore fluidità nei periodi di loading. Non bisogna dimenticare inoltre che questo hard disk è stato pensato appositamente per funzionare con Xbox One e Xbox 360 oltre che coi PC.

Consigli per Natale Divisorio (5)

Razer Kraken 7.1 Chroma – 119,99 euro

razer-kraken-chroma

Quando si vogliono comprare della Kraken, ci si imbatte sempre nella scelta del colore, che finisce in un’interminabile attesa e indecisione. Ma se fosse possibile scegliere il colore con un semplice clic?

Grazie alla versione Chroma delle Kraken 7.1, potrete cambiare a piacimento la sfumatura sul vostro headset, senza dover restare a scegliere in negozio quale accaparrarsi. All’interno le cuffie sono poi le classiche Kraken, quindi in verità stiamo parlando più di un semplice sfizio estetico che non di attuali miglioramenti tecnici. Dato che però si tratta di un regalo, bando ai moralismi e sotto con le superflue (si fa per dire) sciccherie colorate.

L’headset Kraken resta comunque una buonissima soluzione per il gaming, ma attenzione: serve un controller Xbox One con ingresso 3,5mm per poterlo utilizzare, altrimenti dovrete per forza portarvi sull’adattatore o sulle Kraken appositamente create per chi ancora usa i controller originali.


Attenzione – I prezzi che trovate in questo articolo fanno riferimento al momento in cui lo stesso è stato scritto, pertanto potrebbero variare. Inoltre nella maggior parte dei casi abbiamo indicato i prezzi ufficiali o quelli di GameStop.it

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password