Idee Regalo 3DS e PSVita: Console, giochi, accessori

Idee Regalo 3DS e PSVita: Console, giochi, accessori

Il gaming è ovunque, dal divano alla fermata del bus.

[adinserter block=”1″]

Non si parla ovviamente di giochi per smartphone, che comunque ritagliano una buona fetta di mercato, ma di quelli dedicati alle console portatili che tanto vengono amate dalle generazioni più giovani. Nintendo 3DS e PlayStation Vita sono le due concorrenti sul mercato, la cui struttura e orientazione è talmente diversa che definirle concorrenti è quasi errato: entrambe si fondano infatti su esclusive molto diverse, con Nintendo che mantiene salda la sua linea tra Super Mario, Pokémon e Zelda, mentre Playstation che si concentra di più su giochi indie, profondi JRPG e versioni tascabili di famosi titoli PS3 o PS4.

Non è dunque del tutto insensato averle entrambe e chiudere così il discorso di quale console utilizzare. I loro prezzi non sono tuttavia scherzi da ragazzi: in questo periodo il costo è diminuito a causa delle Feste, ma al lancio costavano quasi come una console normale da salotto.

Il prezzo da pagare è solitamente quello della portabilità, che permette a chiunque di girare con una vera console in tasca e di usufruirne in qualsiasi momento. Sia Nintendo 3DS che PS Vita sono inoltre macchine collegate ad Internet e che parlano tra di loro: Nintendo si fa forza sulla community tramite StreetPass e SpotPass, mentre PlayStation utilizza la sua conoscenza del PSN per plasmare un servizio d’alta qualità.

Cosa conviene comprare dunque ai propri amici o per se stessi? Passate alla prossima pagina per saperlo!

ps-vita-3ds


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password