Dontnod ci dà nuove informazioni su Vampyr

Vampyr

Best RPG - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Dontnod ci dà nuove informazioni su Vampyr

Dontnod ci dà nuove informazioni su Vampyr

Il gioco di ruolo dai creatori di Remember Me.

[adinserter block=”1″]

Philippe Moreau, Game Director presso Dontnod, ha deciso di condividere un po’ di dettagli sull’ambizioso nuovo progetto dello studio, il gioco di ruolo a tema vampiresco Vampyr.

Vampyr è un gioco di ruolo d’azione con meccaniche di combattimento viscerali, parti di esplorazione ed indagini; dovrete raccogliere molti indizi e parlare con quante più persone possibili nelle strade di Londra. Con l’uso di poteri vampirici ed autentiche armi improvvisate come una sega e dei bisturi (il nostro protagonista è un chirurgo, dopo tutto!) combatterete sia terrori sovrannaturali che nemici umani.

Sarete anche in grado di utilizzare diverse armi a distanza, ma non siamo ancora pronti a rivelare di più su questo aspetto.

Una delle cose più interessanti del gioco è che chiunque incontrerete in Vampyr potrebbe essere un vostro obiettivo, se lo vorrete. Ma ogni uccisione avrà delle conseguenze sulle fragili strade di Londra. Potrete vedere e sentire quelle conseguenze. Avranno un effetto diretto sulla storia, spesso immediato, ma anche nel lungo periodo. I vampiri devono pur mangiare, dopo tutto. Ma, come dice il proverbio, ‘tu sei ciò che mangi’. [Il protagonista] Jonathan Reid è un vampiro molto umano… O almeno, non ha dimenticato da dove proviene. 

La location scelta per il gioco è Londra nel 1918, durante un’epidemia di influenza spagnola che colpì l’Europa. Moreau approfondisce il perché di questa particolare città e di questo periodo come sfondo per Vampyr:

Volevamo raccontare una vera storia gotica di vampiri. Una cosa decisamente lontana dai vampiri scintillanti si vedono nei film al giorno d’oggi. L’ambientazione deve essere giusta.

[All’epoca] l’Inghilterra si stava riprendendo dalle conseguenze della prima guerra mondiale, e l’influenza spagnola si stava facendo strada attraverso vicoli di Londra. Morte e criminalità erano su tutti i giornali, ma l’Inghilterra stava anche passando attraverso molti travagliati cambiamenti sociali e politici. Come le nuove scienze, che cercavano di ri-immaginare il modo in cui vediamo il mondo. La superstizione diventava sempre meno socialmente rilevante, ma era ancora presente.

Apprendiamo inoltre che Jonathan Reid, il protagonista del gioco, è un medico specializzato in sangue e trasfusioni che si approccia al vampirismo come a una malattia e vede sé stesso come un infetto e non come un essere sovrannaturale. Reid avrà la possibilità di effettuare molte scelte che condizioneranno la vita di molte persone all’interno di Vampyr.

Il gioco è previsto per il 2017 su PS4, Xbox One e PC. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password