Star Wars Battlefront, uno sguardo alla Battaglia di Jakku

Star Wars Battlefront, uno sguardo alla Battaglia di Jakku

Fan service stellare.

[adinserter block=”1″]

Fra meno di una settimana il primo contenuto scaricabile gratuito ‘la Battaglia di Jakku’ sarà disponibile per tutti coloro che hanno prenotato Star Wars Battlefront (gli altri dovranno aspettare sino all’8 dicembre).

DICE Studios ha pubblicato un approfondimento su ciò che ci possiamo aspettare dall’add-on che fungerà da prequel ufficiale de ‘Il Risveglio della Forza’, e che mostrerà un evento cruciale nel quale la Nuova Repubblica si scontrerà con i più importanti avamposti imperiali in un remoto pianeta desertico nell’orlo esterno.

Oltre a diverse nuove mappe, nel contenuto scaricabile sarà presente una nuova modalità chiamata Punto di svolta, che vedrà protagonisti 40 giocatori in uno scontro dove l’Alleanza ribelle sarà impegnata a sconfiggere l’Impero dopo la Battaglia di Endor. Il Lead Level Designer Dennis Brännvall ha dichirato:

L’Impero ha costruito una base improvvisata al margine della mappa, oltre a varie fortificazioni più piccole che costellano l’intero campo di battaglia. Dopo un atterraggio d’emergenza, i Ribelli devono trovare le postazioni nemiche per attaccarle e conquistarle tutte.

I Ribelli dovranno individuare e catturare uno dei tre punti di controllo in mano alle truppe imperiali. Conquistando questi punti di controllo impostati a difficoltà crescente, i ribelli si troveranno a dover combattere la battaglia decisiva presso la base imperiale. Saranno presenti molti veicoli e mezzi come gli airspeeder T-47 per i ribelli e i camminatori AT-ST per l’impero.

Inoltre, l’azione che si svolgerà sulla mappa più vasta, la Tomba dei giganti, offrirà un grandioso spettacolo visivo: si potranno vedere detriti che piovono dal cielo e addirittura un Super Star Destroyer schiantarsi sulla superficie durante il round.

Star Wars Battlefront è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Se non l’avete ancora fatto, leggete la nostra recensione e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password