Star Wars Battlefront: i 10 Consigli d’Oro – Guida

Star Wars Battlefront: i 10 Consigli d’Oro – Guida

L‘arrivo di Star Wars Battlefront ha riportato un’intera generazione di giocatori indietro di oltre trent’anni, con ambientazioni familiari e allo stesso tempo rinnovate, personaggi leggendari ed una cura maniacale nei dettagli di armi ed accessori. DICE Studios ha saputo cogliere l’essenza della trilogia originale di Star Wars, e se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo approfondire la questione leggendo la nostra recensione qui.

Trovarsi catapultati nell’universo di Guerre Stellari non è cosa da poco, e noi lo sappiamo bene. Per aiutarvi a destreggiarvi attraverso camminatori AT-AT, caccia TIE e stormtroopers, abbiamo deciso di redarre questa piccola guida che vi aiuterà nella vostra battaglia quotidiana contro l’Impero.

consigli_1

Occhio a dove andate!
Finire sotto le possenti zampone dei camminatori imperiali è davvero facile se non si presta attenzione, specie nelle mappe più grandi. Per evitare spiacevoli inconvenienti come pozze di lava, speeder impazziti o eroi in arrivo, utilizzate spesso un veloce cambio di prospettiva fra prima e terza persona premendo il tasto apposito sul controller. Un veloce switch vi permetterà di avere una visione di campo più ampia. Da non sottovalutare inoltre i power-ups che danno accesso ad un droide, la sonda per gli imperiali e l’astromeccanico per i ribelli. Entrambi sono in grado, grazie a un impulso scan, di indicarvi la presenza degli avversari.

consigli_1

Preparatevi le carte. 
No, non si tratta di un duello di Magic, ma delle 3 stats cards che potrete equipaggiare al vostro alter ego virtuale prima di una battaglia (e qui trovate una guida completa a tutte le carte). Si tratta di una feature importantissima per la vostra sopravvivenza, perciò non sottovalutatela; tra i perks disponibili nelle carte troverete fra le altre cose granate, munizioni speciali, scudi e armi. Consigliamo di creare due “kit” da utilizzare rispettivamente in mappe strette o mappe ampie: il jetpack, ad esempio, sarà utilissimo negli spazi più grandi per fuggire e raggiungere posizioni di vantaggio, ma diverrà un’inutile orpello in stretti corridoi di anguste basi.

consigli_1

Manovre evasive!
Siete esplosi peggio della Morte Nera per la milionesima volta nella modalità Squadrone di Caccia? Niente paura, dovete solo fare più pratica con le manovre evasive. Ogni nave è dotata di tre peculiari mosse in grado di scrollarsi di dosso sia l’aggancio dei missili che i turbolaser nemici. Vi basterà premere uno qualsiasi dei seguenti pulsanti sulla croce direzionale del controller: su, destra e sinistra. Ad ognuno corrisponde una manovra, come l’inversione a U o il tonneau a botte, che vi consentirà di sopravvivere per un’altro inseguimento aereo.

consigli_1

Lascia che ti mostri il potere del Lato Oscuro…
Andare contro Darth Vader o Luke Skywalker con un soldato semplice è praticamente un suicidio annunciato. Le unità eroiche sono davvero estremamente potenti, ed è improbabile che riusciate ad affrontarne qualcuno senza rimetterci la pelle. Contro gli eroi bisogna agire d’astuzia e di cooperazione, pianificando imboscate di gruppo e utilizzando massivamente detonatori termici, implosori termici, torrette e/o qualunque altro perk a vostra disposizione. Ricordate che la cosa migliore da fare quando siete vicini a un’unità eroica nemica è allontanarsi subito.
Star Wars Battlefront Meme (1)

consigli_1

Non dimenticatevi dell’IA…
Nelle battaglie normali potrete essere assistiti da bots controllati dall’intelligenza artificiale del gioco che vi coadiuveranno nella vostra impresa. Sarete quindi in grado di premere il tasto in su sulla croce direzionale per ordinare agli alleati controllati dall’IA di cercare e distruggere i nemici. Premendo invece il tasto destro sulla croce direzionale i bots vi seguiranno ovunque, proteggendovi in caso di scontri.

consigli_1

Avvistati camminatori imperiali!
I micidiali mezzi imperiali hanno un ruolo fondamentale sia nella maggioranza delle modalità multiplayer sia nelle missioni a giocatore singolo. I possenti AT-AT presenti nelle modalità Addestramento e Assalto Camminatori sono vulnerabili al fuoco sulla parte inferiore (ventre); quindi prendete bene la mira, specialmente se siete a piedi, ed equipaggiate il perk Colpo a Ioni. I più piccoli ma altrettanto letali AT-ST hanno invece il punto debole sulla parte posteriore: colpite questa zona se dovete abbatterli, o proteggetela quando siete ai loro comandi.

consigli_1

Stai sul bersaglio!
Proprio non riuscite ad abbattere quegli sfuggenti velivoli della feccia ribelle? Provate a mantenere premuto il grilletto sinistro del controller per attivare il sistema di puntamento del caccia stellare in uso. Ricordate che più sarete vicini al bersaglio, più le probabilità di colpirlo aumenteranno. E se l’indicatore di puntamento diventa giallo, potete sparare i missili praticamente a colpo sicuro, lasciando il vostro avversario (possibilmente) senza scampo.Star Wars Battlefront Meme (2)

consigli_1

Tenete d’occhio i perks sulla mappa.
Lo spawn dei bonus sulla mappa di gioco è fondamentale per ribaltare le sorti di una partita problematica o per consolidare una vittoria. Al momento le posizioni dei potenziamenti sono fisse, quindi studiate attentamente la mappa di gioco per essere sicuri di massimizzare l’uso di perks, veicoli e unità eroiche. Trovato un potenziamento che non volete o non vi serve? Niente paura, posizionatevi vicino ad un nuovo potenziamento e utilizzando il comando interagisci (tasto E sul PC, pulsante X su Xbox One e tasto quadrato su PS4) potrete semplicemente sostituirlo con il successivo.

consigli_1

Hai gli attributi giusti?
Stanchi di sentirvi come lo stormtrooper medio, che non colpisce nulla e muore immediatamente? Tirate fuori le carte attributo, particolari perks permanenti che diventano più potenti con l’aumentare del vostro score di uccisioni. Gli attributi conferiscono bonus passivi che contribuiscono a rendere più resistente o più letale il vostro personaggio. Vi trovate sempre in mezzo alle esplosioni? Equipaggiate l’attributo Guardia del Corpo per ridurre i danni. Preferite un approccio silenzioso? Equipaggiate l’attributo Esploratore per non apparire sui radar nemici. I potenziamenti di queste carte aumentano di livello tramite le serie di uccisioni, ma fate attenzione però; quando morirete perderete i progressi del vostro attributo.

consigli_1

..Non possono competere con un buon blaster al tuo fianco, ragazzo.
La scelta delle armi è infine fondamentale per la vostra sopravvivenza. Esattamente come per le stat cards, anche qui vi consigliamo di creare due “kit” di armi. Se dovete combattere in corridoi stretti, selezionate un’arma con valori elevati di danni, come il T-21, o una buona cadenza di fuoco. Se invece vi aspettate di attaccare la fanteria nemica da lontano in mappe come Hoth o Endor, equipaggiate un blaster a lungo raggio come il T21B.

Star Wars Battlefront Meme (3)

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Electronic Arts. All rights reserved.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password