Disponibile da oggi l’AMD Radeon Software Crimson Edition

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Nuovo software, massime potenzialità.

AMD ha annunciato oggi la disponibilità del nuovo software per le proprie soluzioni grafiche denominato Radeon Software Crimson Edition. Questo nuovo e potentissimo software sviluppato da AMD, offrirà agli utenti un’esperienza senza precedenti grazie a 12 nuove funzionalità del tutto riviste e migliorate.

Grazie al Radeon Software Crimson Edition gli utenti potranno sfruttare al massimo e al meglio le proprie GPU AMD, così da raggiungere livelli mai visti prima: le performance grafiche sono state migliorate più del 20% rispetto a prima, con un incremento del risparmio energetico e una stabilità superiore su tutta la gamma di soluzioni grafiche AMD.

Raja Koduri, vicepresidente senior e architetto capo presso Radeon Technologies Group, ha affermato:

“Il software rappresenta il primo punto di contatto tra gli utenti e i nostri prodotti, in quanto tale merita di essere visto come una delle priorità dell’azienda e ci stiamo muovendo esattamente in questa direzione, offrendo già con il Radeon Software Crimson Edition un applicativo facile da utilizzare e in grado di generare benefici reali per l’utente finale.

Il Radeon Technologies Group è concentrato sull’integrazione verticale di tutti gli aspetti della grafica, con l’obiettivo di spingere il settore verso nuovi orizzonti, creare tecnologie innovative e assicurare che i software abbinati alle nostre GPU siano il meglio a livello mondiale.”

Il Radeon Software Crimson Edition include:

[adinserter block=”1″]

  • 12 funzionalità nuove e migliorate: un’ampia gamma di funzionalità nuove o ri-progettate assicurano agli utenti una migliore esperienza d’uso con i loro giochi, video e software di produttività preferiti.
  •  Performance ed efficienza energetica migliorate: il Radeon Software Crimson Edition consente di ridurre i tempi di caricamento dei gioco fino al 33%, offre performance fino al 20% superiori ed è 1.8 volte più efficiente delle versioni precedenti dal punto di vista energetico, consentendo di migliorare fino al 23% l’indice di performance-per-watt del sistema.
  • Supporto ufficiale della tecnologia AMD LiquidVR: l’Asynchronous Compute Engine consente di migliorare sensibilmente i frame al secondo, la reattività e la latenza delle applicazioni di Virtual Reality, per un’esperienza di gioco incredibilmente fluida con tutti gli hardware basati su AMD Graphic-Core-Next;
  • Maggiore stabilità: con il doppio di test effettuati sul 15% in più di configurazioni di sistema rispetto ai driver AMD Catalyst Omega e l’implementazione di una gran quantità di richieste della community, il Radeon Software Crimson Edition offre una stabilità eccezionale in molti ambiti differenti.

AMD, come possiamo vedere, sta premendo sull’acceleratore per portare sui monitor degli utenti la miglior esperienza possibile per le proprie soluzioni grafiche: uno sforzo questo, a dir poco apprezzato da tutti i possessori di GPU AMD che nel corso di questi anni hanno sempre avuto problemi di compatibilità con i driver dei nuovi giochi . Nell’eterna lotta tra AMD e Nvidia, la prima, questa volta, ha compiuto un passo importante in vista dell’arrivo dei primi veri importanti titoli che supportano le DirectX12.amd-radeon-software-crimson-edition-addio-ai-vecchi-catalyst-speciale-v7-27615-1280x16


Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password