Fallout 4 – Guida alle S.P.E.C.I.A.L.

Fallout 4

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Superbo

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Fallout 4 Guida alle SPECIAL Banner (1)

Fallout 4 Divisorio

Fallout 4 Guida alle SPECIAL Text (4)

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Caratteristiche (7)

La Dea Bendata sorride e si arrabbia, lo sappiamo tutti, ma al contrario della vita vera, in Fallout 4 è possibile variare l’influenza che questa ha sulle nostre vite tramite la spesa di qualche punto. Le abilità fornite dalla Fortuna sono molto varie, dall’ottenimento di più tappi all’assistenza dell’Alleato Misterioso, quindi sperimentate e che la fortuna sia con voi!

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (1)

Siete costantemente alla ricerca di Tappi? Avete le mani bucate e necessitate di un rifornimento continuo di moneta sonante? Cercatore Fortunato aumenta la quantità di Tappi trovati in tutti i contenitori!

  • Livello 1: maggiori quantità di Tappi trovati nei contenitori
  • Livello 2: aumento di Tappi ritrovati
  • Livello 3: aumento di Tappi ritrovati
  • Livello 4: aumento di Tappi trovati nei contenitori. C’è una possibilità che i nemici uccisi esplodano in una pioggia di tappi

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (2)

Se i Tappi sono la moneta sonante da utilizzare per far ruotare l’economia di Fallout, le munizioni sono gli strumenti con da utilizzare per ottenere il rispetto dei nemici. Non c’è nulla di meglio di un bel proiettile in mezzo agli occhi per far capire chi comanda!

  • Livello 1: più munizioni trovate nei contenitori
  • Livello 2: più munizioni trovate nei contenitori
  • Livello 3: più munizioni trovare nei contenitori
  • Livello 4: più munizioni trovate nei contenitori
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (3)

Amanti degli Slasher e degli Splatter, fatevi avanti: con questo talento, dal nome molto evocativo, si potrebbe innescare un’uccisione tanto truculenta quanto soddisfacente del nemico. Le probabilità di esplosione nemica aumentano se affiancato al livello 4 di Cercatore di Fortuna ed è ottimo anche nel caso vogliate cambiare il colore delle pareti di un accampamento avversario, ma fate attenzione al  corpo a corpo e ad armi da distanza particolare, come il lanciafiamme: avendo una portata molto limitata, rischiate di ritrovarvi a pochi metri dall’esplosione!

  • Livello 1: bonus del 5% ai danni di qualsiasi tipo, con una probabilità di esplosione del nemico
  • Livello 2: bonus ai danni aumentato, +10%
  • Livello 3: bonus ai danni aumentato, +15%
  • Livello 4: l’esplosione di un nemico potrebbe causare quella dei suoi alleati vicini
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (4)

Non si sa chi sia, né cosa faccia per vivere: questo PNG accorrerà in vostro aiuto durante lo S.P.A.V., gratuitamente, vestito con uno spolverino di spolverino degno dei migliori film polizieschi anni ’50, armato di revolver e una precisione letale. Pregate solo che arrivi durante lo scontro con un nemico molto più forte di voi.

  • Livello 1: l’Alleato Misterioso appare occasionalmente nello S.P.A.V., uccidendo il nemico con un colpo solo
  • Livello 2: maggiore probabilità di apparizione
  • Livello 3: maggiore probabilità di apparizione. Una volta ucciso il nemico, la barra dei colpi critici potrebbe riempirsi
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (5)

Il vostro PG diverrà un individuo debole di mente e dall’intelletto ridotto, ma guadagnerà alcune capacità speciali eccezionali. Questo si traduce in Punti Esperienza occasionali e bonus molto elevati. E’ un talento molto indicato per personaggi con Intelligenza bassa e per giocatori che vogliono livellare molto in fretta.

  • Livello 1: si otterrà casualmente un bonus ai Punti Esperienza di qualsiasi tipo pari a 3x. Minore è l’Intelligenza, maggiori sono le probabilità che il bonus si attivi
  • Livello 2: il bonus ai Punti Esperienza aumenta a 5x
  • Livello 3: una volta ottenuti Punti Esperienza, di qualsiasi natura, si attiverà automaticamente un bonus 3x PE su tutte le uccisioni
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (6)

In genere un Colpo Critico atterrerà l’avversario, uccidendolo, ma non sempre: grazie a questo talento aumenta il bonus ai danni causati dai Colpi Critici che diverranno davvero devastanti.

  • Livello 1: i Colpi Critici causano +50% danni
  • Livello 2: i Colpi Critici causano 2x danni
  • Livello 3: i Colpi Critici causano 2,5x danni

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (7)

Avere un Colpo Critico nel caricatore è sempre cosa buona e giusta, ma sarebbe meglio averne un paio! Senza questo talento sarete obbligati a utilizzare il danno critico prima di poter accumulare altra energia nella barra S.P.A.V.

  • Livello 1: il Colpo Critico sarà conservabile e la barra dei critici potrà essere riempita nuovamente. Il primo Colpo Critico potrà essere esploso quando vorrete, anche durante la ricarica dell’indicatore dedicato
  • Livello 2: i Colpi Critici accumulabili diverranno 2
  • Livello 3: i Colpi Critici accumulabili diverranno 3 e l’accantonamento dei medesimi potrebbe farvene ottenere uno aggiuntivo istantaneo

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (8)

Niente falce, volto scheletrico e mantello nero rovinato: la Morte porta il vostro nome. Questa skill è molto indicata per gli utilizzatori compulsivi di S.P.A.V. in quanto aggiunge una possibilità, dopo ogni uccisione, di ricaricare completamente i Punti Azione, permettendo di continuare la sinfonia di morte a velocità rallentata.

  • Livello 1: un’uccisione con lo S.P.A.V. ha il 15% di probabilità di ricaricare i Punti Azione
  • Livello 2: la probabilità sale al 25%
  • Livello 3: la probabilità sale al 35% e potrebbe venire ricaricata anche la barra dei Colpi Critici

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (9)

Torniamo ancora a parlare dei Colpi Critici: sono utilissimi, questo è indubbio, ma sono pochi e centellinati. Questo talento aumenta la probabilità di ottenerne uno ad ogni colpo esploso in modalità S.P.A.V., quindi se abbinato ad abilità come Critici Migliorati e Risparmiatore potrebbe seriamente tramutarvi in una macchina da guerra.

  • Livello 1: ogni colpo a segno con lo S.P.A.V. potrebbe riempire la barra dei critici
  • Livello 2: aumenta la probabilità di ricarica
  • Livello 3: aumenta la probabilità di ricarica
  • Livello 4: aumenta la probabilità di ricarica

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Fortuna (10)

Boing! Avete presente la magia Reflex di Final Fantasy? No? Grazie a Rimbalzo Balistico otterrete una probabilità che i proiettili esplosi contro di voi ritornino al mittente, rimbalzando sul vostro corpo protetto dalla Dea Bendata. E che molto probabilmente lei si porterebbe a letto.

  • Livello 1: l’attacco a distanza di un nemico potrebbe tornare al mittente, uccidendolo sul colpo. Più si è vicini alla morte, maggiori sono le probabilità che questo avvenga
  • Livello 2: maggiori probabilità di ritorno
  • Livello 3: una volta ucciso un nemico tramite il rimbalzo del suo stesso colpo, la barra dei Colpi Critici potrebbe riempirsi immediatamente
 

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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